A- A+
MediaTech
Defende, una realtà IT in cui l’aspetto umano viene prima di tutto

L’azienda IT e di servizi hosting con sede a Cremona ha raggiunto un alto grado di soddisfazione grazie al rapporto diretto con i clienti e alla rapidità dei tempi di risposta e di azione

Defende è un’azienda nata nel 2003, con radici ancora più radicate: era il 2000 quando il fondatore, Matteo Lombardi, iniziava la propria carriera nell’ambito IT come Amministratore di Rete e Tecnico Informatico presso Business Network Service Srl, acquisendo competenze nella gestione di datacenter e nei servizi di hosting. Nel 2003 la grande svolta e il desiderio di dare vita a una propria “creatura”, con una filosofia innovativa ed efficace.

Ma di cosa si occupa nel dettaglio Defende? Scopriamolo insieme.

DEFENDE: OFFERTA DI SERVIZI IT PER UNA CRESCITA RECIPROCA

Il core business di Defende è la fornitura di hosting avanzati, anche con server e cloud dedicati, dalla registrazione del domini fino alla gestione delle mail e del siti web. E non è tutto: Defende offre servizi per l’invio di DEM, (Newsletter e SMS), realizza applicativi gestionali personalizzati sulle esigenze del cliente ed è rivenditore di hardware/software a prezzi estremamente competitivi.

Un altro importantissimo servizio offerto da Defende è quello relativo ai certificati SSL di sicurezza, sempre più richiesti e costantemente aggiornati per garantire la massima sicurezza dello scambio dei dati online, l’integrità del contenuto trasmesso e l’autenticazione del web server da parte dei browser.

I principali interlocutori di Defende sono aziende e web agency: l’obiettivo del team cremonese è di fornire a queste realtà tutti gli strumenti utili che permettano loro di lavorare ottimizzando tempistiche, risorse e budget, costruendo con esse una relazione costruttiva e di reciproca stima.

ufficio defende1

DEFENDE: I PLUS DISTINTIVI

Uno dei primi delicati quesiti cui Defende dovette far fronte nel momento della sua nascita fu: come riuscire a distinguersi in un mercato in forte crescita e in un momento in cui le tecnologie si stavano ampiamente sviluppando per offrire servizi sempre più efficienti a prezzi abbordabili? E ancora, come emergere di fronte ad una concorrenza composta da brand noti a livello nazionale? con nomi affermati e ormai diventati veri punti di riferimento nel settore?

Il punto di forza di Defende sta proprio qui: da una realtà nata in un contesto contenuto come quello cremonese, la società è cresciuta sino a instaurare importanti collaborazioni con aziende sparse in tutta Italia senza mai perdere di vista le esigenze dei piccoli / medi interlocutori.

Questo è un valore imprescindibile per Defende, che ancora oggi - nonostante un notevole sviluppo e una consistente crescita del fatturato - si sente vicina alle aziende di piccole / medie dimensioni, mantenendo vive le peculiarità tipiche di questi rapporti e impegnandosi per affiancarle e per consentire loro di migliorare i propri processi e accrescere il proprio know-how.

Ma vediamo tutti i plus che permettono a Defende di distinguersi dai competitors:

  • Componente umana: se Defende è riuscita a crescere lo deve, oltre alle effettive competenze in ambito tecnico, l’attenzione del rapporto umano, elementi molto apprezzati dalle realtà che vi si interfacciano: il personale lavora per instaurare relazioni di fiducia con i clienti, senza intermediari;
  • Contatto diretto: per una precisa scelta aziendale Defende non offre servizi di assistenza basati sui ticket, che renderebbero il rapporto distaccato dal cliente: lo staff è disponibile al telefono, rispondendo entro la giornata oppure, qualora sia previsto dall’accordo, entro 1 ora;
  • Assistenza rapida ed efficiente: nessuna burocrazia, niente rimbalzi: lo staff di Defende è al servizio dei clienti in modo immediato, offrendo soluzioni rapide ai problemi che si possono presentare;
  • Flessibilità d’uso e customizzazione: trattandosi di una realtà piccola (attualmente il team è composto da 8 persone, cui si aggiunge una rete di collaboratori), Defende è in grado di personalizzare in tempi rapidi le offerte e i servizi su misura per le necessità del cliente. La personalizzazione riguarda diversi ambiti: dalla programmazione di software alla gestione della posta, sempre più protetta da spam e da messaggi indesiderati, che permette di costruire un prodotto finale ad hoc, ai servizi di hosting.
  • Vicinanza con le esigenze di piccoli e medi interlocutori: Defende negli ultimi hanno ha raggiunto notevoli risultati in termini di tipologie di collaborazioni e di crescita del fatturato, ma ciò non ha portato alla perdita delle solide radici su cui l’azienda si è costruita nel 2003, ovvero l’immediata capacità di cogliere le aspettative di piccole e medie realtà;
  • Interlocutore unico: grazie alle competenze del team, Defende si pone come interlocutore unico per i bisogni dei propri clienti, fornendo sia la strumentazione hardware sia servizi di hosting e applicativi gestionali, software e mail, permettendo di minimizzare le tempistiche e le energie.
ufficio defende

DEFENDE: PERCHÉ SCEGLIERE UNA REALTÀ DI PICCOLE DIMENSIONI

Gli spunti riportati sono sufficienti per far emergere il valore aggiunto di una realtà come Defende: vicinanza ai propri clienti, assistenza rapida e personalizzata, servizi customizzabili sulla base delle proprie necessità. Ma come si tramutano in termini concreti questi valori?

Prendiamo come esempio quello della web agency, uno dei principali interlocutori di Defende: affidandosi a una realtà come quella costruita da Matteo Lombardi, i referenti della web agency possono ottenere servizi a 360° tra cui domini, hosting, server, cloud, database, mail, gestionali, certificati SSL e piattaforme per azioni di e-mail marketing personalizzate e configurabili secondo le esigenze.

Il relazionarsi con operatori in grado di analizzare le necessità e di fornire una risposta mirata consente di risparmiare tempo e risorse, e anche di snellire i tempi per qualsiasi situazione successiva si possa presentare, partendo da una conoscenza reciproca già approfondita.

Una collaborazione in sintonia facilita anche lo sviluppo di proposte e consulenze, permettendo di focalizzare il budget solo laddove realmente sia necessario, riducendo gli sprechi di denaro e incrementando il ROI (Return On Investment): interesse di Defende è risolvere ogni problema del cliente, facilitandogli l’attività quotidiana e suggerendogli soluzioni mirate affinché possa accrescere il proprio business.

 

Entra in contatto con Defende per conoscere una realtà stimolante e vicina alle tue reali richieste!

Tags:
defendenewsletterdem





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.