A- A+
MediaTech
Deus Technology, Dario Frigerio è il sesto componente dell’advisory board

Deus Technology, azienda leader nelle tecnologie digitali per il robo-advisory, ha ampliato il proprio advisory board, costituito nel febbraio scorso, con la nomina per cooptazione di un sesto componente: Dario Frigerio, esperto manager del mondo dell’Asset e del Wealth Management.

Dario Frigerio è laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 presso la Banca Credito Italiano come analista finanziario ha poi percorso una carriera professionale che l’ha portato a diventare nel 2001 Amministratore Delegato di Pioneer Investments e nel 2004, come Vide DG del Gruppo, responsabile di tutta la divisione Wealth del Gruppo Unicredit, comprendente asset management, private banking e online banking. Ha ricoperto posizioni di presidenza e vicepresidenza di banche e società di gestione, in Italia e all’estero (tra cui Pioneer Global, Pioneer Sgr, Activest Germany, Fineco, Xelion e Dat). E’ stato membro del Consiglio di Sorveglianza di HVB in Germania e Bank Austria in Austria. Da novembre 2011 a febbraio 2013 è stato Amministratore Delegato di Prelios SGR. Attualmente è Vice Presidente di Fondazione Fiera Milano, Amministratore Indipendente presso società quotate e non, nonche’ Senior Advisor di operatori e investitori istituzionali operanti nel segmento dell’Asset Management (public e private assets) e di Fondazioni.

L’advisory board di Deus, che è stato impegnato lo scorso anno in una importante ricerca sull’educazione finanziaria, presentata al mercato in un apposito evento, è composto da Roberto Nicastro, già direttore generale di Unicredit e banchiere di lungo corso, Andrea Sironi, economista, presidente della Borsa Italiana Spa ed ex Rettore della Bocconi, Roberto Ferrari CEO & Founder di Design Italy, Roberto Marsella manager alle Generali Real Estate e Luigi Pugliese managing partner di PwC Strategy&. Paolo Galli, CEO di Deus, è invece segretario generale del board. 
 

Commenti
    Tags:
    deus technology





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.