A- A+
MediaTech
Digital News Report 2018: Sole 24 Ore al secondo posto per fiducia nel brand

Digital News Report 2018 colloca il Sole 24 Ore al secondo posto tra i newsbrand italiani che godono di maggior fiducia e primo tra i quotidiani. La settima edizione è stata redatta dal Reuters Institute for the Study of Journalism in collaborazione con l’Università di Oxford.

Il Digital News Report 2018 fotografa quali sono i trend del mondo dell’informazione: in particolare per quanto riguarda l’Italia, presa in esame insieme ad altri 36 Paesi tra Europa, Americhe e Asia/Oceania, si individuano diverse tendenze, tra le quali una delle principali riguarda l’importanza dell’autorevolezza del brand, elemento essenziale a cui si guarda per proteggersi in primo luogo dal dilagare delle fake news.
Proprio se si va a guardare la fiducia nel brand, Il Sole 24 Ore spicca al secondo posto, subito dietro l’agenzia di stampa Ansa e prima di SKY TG 24. Sono infatti le televisioni ad occupare le posizioni successive della top five, mentre i quotidiani appaiono in classifica solo dal sesto gradino. Se si considera quindi solo i quotidiani, Il Sole 24 Ore è primo tenendo a distanza gli altri.

Il Sole 24 Ore è anche ben posizionato (11mo) nella classifica che mostra l’utilizzo settimanale dei vari siti di informazione, primo tra i quotidiani e i siti non generalisti. Il Digital News Report 2018 ha premiato la qualità dei contenuti che Il Sole 24 Ore propone ogni giorno su carta e online con prodotti innovativi, come il longform “Dove nasce la nuova Italia” (24o.it/nuovaitalia), che incrociano tecnologia e qualità del racconto giornalistico e arriva in una fase di grande rafforzamento e rinnovamento dell’offerta editoriale.

 
 

 

Tags:
digital news report 2018sole 24 oresole 24 ore brandsole 24 ore 2018

in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

i più visti
in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.