A- A+
MediaTech
Digital News Report 2018: Sole 24 Ore al secondo posto per fiducia nel brand

Digital News Report 2018 colloca il Sole 24 Ore al secondo posto tra i newsbrand italiani che godono di maggior fiducia e primo tra i quotidiani. La settima edizione è stata redatta dal Reuters Institute for the Study of Journalism in collaborazione con l’Università di Oxford.

Il Digital News Report 2018 fotografa quali sono i trend del mondo dell’informazione: in particolare per quanto riguarda l’Italia, presa in esame insieme ad altri 36 Paesi tra Europa, Americhe e Asia/Oceania, si individuano diverse tendenze, tra le quali una delle principali riguarda l’importanza dell’autorevolezza del brand, elemento essenziale a cui si guarda per proteggersi in primo luogo dal dilagare delle fake news.
Proprio se si va a guardare la fiducia nel brand, Il Sole 24 Ore spicca al secondo posto, subito dietro l’agenzia di stampa Ansa e prima di SKY TG 24. Sono infatti le televisioni ad occupare le posizioni successive della top five, mentre i quotidiani appaiono in classifica solo dal sesto gradino. Se si considera quindi solo i quotidiani, Il Sole 24 Ore è primo tenendo a distanza gli altri.

Il Sole 24 Ore è anche ben posizionato (11mo) nella classifica che mostra l’utilizzo settimanale dei vari siti di informazione, primo tra i quotidiani e i siti non generalisti. Il Digital News Report 2018 ha premiato la qualità dei contenuti che Il Sole 24 Ore propone ogni giorno su carta e online con prodotti innovativi, come il longform “Dove nasce la nuova Italia” (24o.it/nuovaitalia), che incrociano tecnologia e qualità del racconto giornalistico e arriva in una fase di grande rafforzamento e rinnovamento dell’offerta editoriale.

 
 

 

Tags:
digital news report 2018sole 24 oresole 24 ore brandsole 24 ore 2018





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.