A- A+
MediaTech
Drexcode, la startup del'alta moda in affitto fa il pieno di capitali

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital, annuncia un co-investimento per un valore complessivo di Euro 556 mila in Drexcode, web boutique che offre a noleggio abiti e accessori delle ultime collezioni dell’alta moda.

Di questa somma, Euro 500 mila verranno erogati sotto forma di finanziamento convertibile mentre la restante parte sotto forma di aumento di capitale. La partecipazione di LVenture Group in questa operazione è di Euro 70 mila. 

Il resto della cifra è stato stanziato come segue: Euro 180 mila provengono dal fondo di Venture Capital Innogest, Euro 180 mila provengono dal fondo di capitale di rischio della Regione Liguria LigurCapital e Euro 126 mila provengono da Fashion 22, il veicolo del gruppo di business angel Italian Angels for Growth.

“Nel 2014 il settore moda in Italia è cresciuto del 2,7%, fatturando complessivamente 52 miliardi di Euro e nel 2015 è previsto un ulteriore incremento del 3,8%” - dice il CEO di LVenture Group Luigi Capello – “Allo stesso tempo le startup nel fashion stanno raggiungendo risultati interessanti sulla scena internazionale ed è proprio in questo settore che opera YOOX, l’unico unicorn[1] italiano. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di aver investito in Drexcode, che non ha competitor significativi in Italia e offre un servizio a prezzi competitivi e con grande potenziale”.

Drexcode, che è entrata a far parte del portfolio di LVenture Group nel 2014, ha creato una piattaforma online di noleggio di vestiti di lusso, che offre un catalogo di abiti e accessori di fascia alta provenienti dalle ultime collezioni dei più famosi marchi di moda.

Tags:
drexcodestartup
in vetrina
Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Cr7 piange in tv per il padre "Non ha visto chi sono diventato"

Guarda il video dell'intervista

Cr7 piange in tv per il padre
"Non ha visto chi sono diventato"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”

Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.