A- A+
MediaTech
Edison debutta alla Biennale di Venezia all'insegna della sostenibilità
Edison partecipa alla Mostra Internazionale di Architettura e avvia con La Biennale di Venezia un percorso per la sostenibilità e l’uso efficiente delle risorse.

Edison debutta alla Biennale di Venezia all'insegna della sostenibilità energetica e ambientale

Edison debutta alla Biennale di Venezia in occasione della 16. Mostra Internazionale di Architettura e porta la sua energia ad una delle più prestigiose manifestazioni del settore nel mondo. Comprendere l’architettura, stimolare il dibattito sui suoi valori centrali e celebrare il contributo reale e duraturo che l’architettura offre al benessere delle persone nella vita quotidiana, è uno degli ambiti in cui Edison mette a disposizione tutta la sua esperienza e la sua competenza unica di operatore energetico di riferimento con una storia di eccellenza lunga oltre 130 anni. Impegnata nella costruzione di un futuro di energia sostenibile, Edison è attiva nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione sostenibile delle risorse energetiche, ambientali ed economiche e co-sviluppa con architetti, aziende, terziario e pubblica amministrazione le smart-city di oggi e del futuro. Edison applica in questo senso un nuovo approccio integrato, in grado di produrre benessere reale per l’ambiente e per le persone, mettendo in relazione i singoli edifici con il quartiere e la città nel suo insieme.

 

Edison debutta alla Biennale di Venezia all'insegna della sostenibilità energetica e ambientale. Le parole di Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison

“Edison annuncia oggi con orgoglio ed emozione la sua collaborazione con La Biennale di Venezia. Ci siamo dati una sfida importante: migliorare la qualità della vita delle persone, pensando e progettando gli spazi e i luoghi in cui viviamo. Architettura e sviluppo sostenibile sono strettamente connessi. E' per questo che siamo onorati di portare la nostra energia e le nostre competenze ad una delle più prestigiose manifestazioni internazionali che ha sede in Italia. La sostenibilità è un obiettivo concreto per Edison e l'uso efficiente delle risorse è un elemento fondante dell'architettura e del vivere contemporaneo, proprio come per noi che da oltre 130 anni siamo impegnati nella costruzione di un futuro sostenibile. – dichiara Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison.” Per la 16. Mostra Internazionale di Architettura, Edison mette a disposizione della Biennale di Venezia il know- how e le competenze di eccellenza nei servizi energetici e ambientali. Con l’occasione, Edison doterà la Biennale di Venezia di una soluzione “smart audit”, in grado di gestire le risorse energetiche in modo ottimale, grazie all’ IoT e di proporre interventi di miglioramento per le principali strutture a maggior intensità energetica e impatto della Mostra.

 
Edison debutta alla Biennale di Venezia all'insegna della sostenibilità energetica e ambientale. Le parole di Paolo Quaini, direttore Energy Services Market Division di Edison

“Noi siamo per un mondo dove le forme e gli spazi in cui viviamo non abbiano bisogno di altro che di energia naturale. Per questo siamo alla costante ricerca di confronto con chi pensa, progetta e gestisce gli spazi e le funzioni, al fine di aiutare a concepirne dall’origine le migliori prestazioni energetiche. La comunità energeticamente autosufficiente del futuro e l’edificio a energia positiva sono l’obiettivo del nostro lavoro, ma perché questo accada, occorre che comunità locali, architetti ed esperti di energia concepiscano contestualmente forme, funzioni e prestazioni.” dichiara Paolo Quaini, direttore Energy Services Market Division di Edison. Edison partecipa alla 16. Mostra Internazionale di Architettura e mette a disposizione dei visitatori della Mostra le sue postazioni smart dotate di punti di ricarica energetica e di WiFi gratuiti dove sostare e fare il pieno di energia. Edison sostiene inoltre la partecipazione alla Biennale Architettura 2018 con una campagna di comunicazione dedicata che, nei mesi di maggio e di giugno in particolare, si sviluppa presso il circuito delle pensiline degli imbarcaderi di Venezia e include anche due maxi affissioni presso la Stazione ferroviaria di Santa Lucia e presso Riva degli Schiavoni. La campagna di comunicazione è ulteriormente declinata sulla stampa nazionale, life style, design, architettura, e locale, web e sui principali canali di social network.

 
Edison debutta alla Biennale di Venezia all'insegna della sostenibilità energetica e ambientale. Edison

Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può̀ contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,4 GW.

Tags:
edisonedison biennale di veneziaedison marc benayoun





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.