A- A+
MediaTech
Elle diventa un settimanale. Maria Elena Viola direttrice

 

Cambiamento di strategia per i femminili di Hearst Italia, che punta sul mercato dei settimanali: l’ad Giacomo Moletto ha deciso di trasformare Elle, il principale brand del gruppo, in settimanale con una mega redazione di 63 persone che incorpora l’attuale redazione di Gioia!. L’ultimo numero mensile di Elle uscirà a metà ottobre, il primo da settimanale a inizio novembre e Gioia! cesserà le pubblicazioni.

“Elle diventa settimanale perché siamo fortemente convinti che con qualità dei contenuti, coerenza di posizionamento fra print, digital e social e un brand internazionale così forte, si possano appassionare le lettrici, fornire un media efficace ai clienti pubblicitari e far crescere i fatturati”, spiega Giacomo Moletto, ceo Hearst Italia e Western Europe. “Inoltre lo storico successo dell’edizione francese conferma come Elle sappia combinare il dna del settimanale con un’immagine moda particolarmente qualitativa. In più, grazie al network internazionale, i nostri partner avranno l’opportunità di sviluppare progetti di comunicazione multimediale di respiro internazionale”.

La direzione di Elle va a Maria Elena Viola, affiancata da Antonella Antonelli che con il ruolo di creative director avrà il compito di guidare l’immagine e il posizionamento moda. Antonelli - scrive www.primaonline.it - mantiene anche la carica di Fashion Vice President at Large di Hearst Italia. Ai vertici della redazione di Elle: Elena Mantaut, vice direttore vicario attualità; Benedetta Dell’Orto, vice direttore vicario moda, Alberto Zanoletti, vice direttore moda; Claudia Valeriani e Michela Gattermayer vice direttori centrali. Il progetto grafico di Elle è affidato a Pilar Ibanez, art consultant del magazine. La redazione di elle.it à guidata da Paola di Marcantonio, digital managing editor con Barbara Digiglio, deputy digital managing editor.

Commenti
    Tags:
    elle

    in evidenza
    Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Toninelli visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.