A- A+
MediaTech
Fabrizio Piscopo verso Discovery Media al posto di Giuliano Cipriani

Secondo quanto riporta in esclusiva il sito Prima Comunicazione, Fabrizio Piscopo, ex ad di Rai Pubblicita ed ex ad di Sky Media, è in pole position per diventare responsabile di Discovery Media al posto di Giuliano Cipriani, che lascia il gruppo televisivo. Come racconta il suo curriculum, Fabrizio Piscopo nasce a Milano nel 1956, laureato in Giurisprudenza, è manager dell’editoria e della televisione. Inizia il proprio percorso professionale in Mursia Editore, nel 1979 è caporedattore delle riviste Surf e Yachting. Nel 1982 entra in Publicitas, dove fino al 1984 è responsabile della vendita della stampa periodica. Lo stesso anno è in Mondadori, dove assume l’incarico di responsabile degli allora nascenti Centri Media. Nel 1986 passa a Manzoni, dove resta fino al 1995, anno in cui è scelto dalla Rusconi (ora gruppo Hearst) come direttore commerciale dei centri media.

Nel 1998 è vicedirettore generale di Class Editore. Cura la nascita di Class Pubblicità. Nel 2001 è Consigliere Delegato di Cia Medianetwork, e due anni dopo torna a Class Editori con l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Italia Generale Class. Nel 2003 è Senior Vice President della concessionaria pubblicitaria del gruppo Sky, Sky Pubblicità, incarico che ricopre per nove anni. Nel 2012 è chiamato, in qualità di Direttore Generale, in Rai Pubblicità, concessionaria pubblicitaria Rai (ex SIPRA). Nel 2013 è nominato Amministratore Delegato della consociata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fabrizio piscopofabrizio piscopo discovery mediagiuliano cipriani
    Loading...
    in evidenza
    CAST, c'è la sensuale Paola Nove nomi per la Casa. Gallery

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, c'è la sensuale Paola
    Nove nomi per la Casa. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri

    Inter fuori dalla Champions League: i social in tackle su Conte e i nerazzurri


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Nuova Mercedes Classe A diventa Sedan

    La Nuova Mercedes Classe A diventa Sedan


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.