A- A+
MediaTech
Facebook e Google valutano cambiamenti sulle pubblicità politiche

Facebook e Google valutano cambiamenti sulle pubblicità politiche.
Facebook pensa, in particolare, di impedire campagne pubblicitarie mirate esclusivamente a piccoli gruppi. L'intenzione del social network è porre un freno alla diffusione di informazioni distorte come spiega ItaliaOggi.

Secondo l'agenzia stampa Dow Jones Newswires, la società ha aumentato nell'ultimo mese il numero minimo di utenti destinatari della pubblicità politica, salito da 100 ad alcune migliaia. Facebook ha chiesto inoltre, come precisa ItaliaOggi, un parere sui possibili cambiamenti da apportare alla propria politica di pubblicazione ai grandi acquirenti di pubblicità politica negli Stati Uniti, sia repubblicani sia democratici, in quanto spesso le informazioni false o distorte vengono indirizzate intenzionalmente a un pubblico specifico e delimitato.

Allo stesso modo Google, come racconta ItaliaOggi, si sta muovendo e ha deciso di non consentire più alle campagne politiche di indirizzare i loro annunci agli utenti, sulla base delle loro presunte preferenze politiche. Inoltre le campagne elettorali non potranno incrociare i loro database di possibili elettori con la base di utenti di Google per indirizzarsi a persone su piattaforme diverse, come YouTube e le ricerche di Google.

Le nuove norme entreranno in vigore in Gran Bretagna entro una settimana e altrove più avanti. Le campagne potranno indirizzare i loro annunci sulla base di età, sesso e localizzazione.

Commenti
    Tags:
    facebook google pubblicità politichefacebook google politicapolitica fb google





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.