A- A+
MediaTech
Facebook perde gli utenti più giovani in Germania e Francia

EMarketer ha stimato che la crescita degli utenti di Facebook in Francia e Germania si appiattirà in entrambi i paesi, secondo le ultime previsioni. Vi è un calo tra gli utenti più giovani che si spostano su altre piattaforme. 

Germania

Il numero totale di utenti di Facebook in Germania crescerà solo dello 0,1% quest'anno a 26,8 milioni, un'aggiunta di circa 20.000 utenti. È importante sottolineare che il numero di utenti di età pari o inferiore a 35 anni scenderà del 2,2% nel 2019. Il calo più significativo interesserà gli utenti di età compresa tra 12 e 17 anni, che diminuiranno del 9,1% su base annua. Questa è una perdita di 170.600 utenti in quella fascia di età. Entro il 2023, la percentuale di utenti Internet in Germania tra 12 e 17 che usano Facebook scenderà a poco più di un terzo. Si prevede che l'uso tra quelle di età pari o inferiore a 34 anni continuerà a diminuire fino al 2023.

"La buona notizia per Facebook è che Instagram raccoglierà almeno alcuni degli utenti di Facebook persi in Francia e Germania" ha dichiarato Jasmine Enberg, analista senior di eMarketer. "La domanda è se Instagram può continuare a compensare le perdite di Facebook. Piattaforme concorrenti come Snapchat stanno diversificando i loro servizi e altre opzioni di intrattenimento digitale, inclusi video e messaggistica, e continuano a catturare l'attenzione dei consumatori"

 

Francia

La storia è simile in Francia, ma la crescita degli utenti diventerà negativa prima che in Germania. Il numero totale di utenti di Facebook scenderà quest'anno per la prima volta a 28,0 milioni di persone.  Il declino sarà guidato da quei 17enni e più giovani che escono dalla piattaforma. Il numero di utenti di età pari o inferiore a 11 anni diminuirà del 2,7% annualmente, mentre il numero di utenti di età compresa tra 12 e 17 anni scenderà del 9,3%, il calo maggiore di qualunque fascia d ' Età. Entro il prossimo anno, la percentuale di utenti Internet in Francia dai 12 ai 17 anni che usano Facebook scenderà al di sotto del 50%. Tale declino continuerà fino al 2023, scendendo a 27,9 milioni quell'anno

 

Commenti
    Tags:
    facebookfacebook utenti germaniafacebook utenti franciafacebook utentifacebook utenti germania francia





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.