A- A+
MediaTech
Facebook: pronto a sborsare milioni di dollari a editori Usa

Facebook sta pagando a gruppi editoriali come ABC News (Walt Disney), Dow Jones (News Corp), Washington Post e Bloomberg milioni di dollari per potere usare i loro contenuti in una nuova sezione dedicata alle notizie che il social network intende lanciare il prossimo autunno.

Lo scrive il Wall Street Journal. L'azienda di Menlo Park sarebbe disposta a versare 3 milioni di dollari l'anno per usare in licenza titoli e anteprime di articoli. L'accordo durerebbe per tre anni ma non e' ancora chiaro se e quali gruppi abbiano accettato una simile proposta. Pare che il social network sia anche disposto a dare ai gruppi media la scelta di mostrare sulla piattaforma solo titoli e anteprime degli articoli o gli articoli nella loro interezza. Per Facebook, scrive il Wsj, si trattarebbe di un cambio di rotta rispetto ai termini finanziari offerti per la funzione Instant Articles, nell'ambito della quale il gruppo condivide con i gruppi media i ricavi da pubblicita'. 

Commenti
    Tags:
    facebook editori usafb editori usafb editoriafacebook walt disneyfacebook news corpfacebook bloomberg
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.