Facebook, utili e ricavi in forte crescita: 2.38 miliardi nel terzo trimestre
Facebook, boom di utili e ricavi nel terzo trimestre per la piattaforma di Zuckerberg: 2.38 miliardi di utili pari al +166% e ricavi per 7,01 mld pari a +56%
Facebook, aumento di utili e ricavi nel terzo trimestre: +166% di utili e +56% di ricavi
Facebook, il social network più utilizzato al mondo con circa 1.600 miliardi di utenti attivi (ricerca Statista.com, aprile 2016), ha registrato una forte crescita nell’ultimo terzo trimestre: 2.38 miliardi di utili pari e ricavi per 7,01 miliardi, numeri raggiunti grazie alle performance della telefonia mobile. Tuttavia il 2017 vedrà una crescita meno significativa dei ricavi dalla pubblicità all’interno dei New Feed.
È il sesto trimestre consecutivo che Facebook raggiunge ricavi e utile superiori alle attese degli analisti, superando anche le previsioni dei suoi stessi top manager che avevano anticipato un rallentamento nel terzo trimestre a causa di una base di confronto non facile.
Facebook: cresce anche il numero di utenti attivi
Gli utenti attivi su base giornaliera sono stati in media pari a 1,18 miliardi (+17% annuo). Quelli che usano il social network ogni giorno accedendovi da un dispositivo mobile sono aumentati del 22% a 1,09 miliardi. Mentre quelli attivi mensilmente hanno raggiunto quota 1,79 miliardi (+16%). Infine, gli utenti che almeno una volta al mese accedono a Facebook usando smartphone e tablet sono risultati pari a 1,66 miliardi (+20%).
Facebook, le nuove tendenze: meno testo più video. In arrivo gli strumenti di messaggistica visuale
Secondo Mark Zuckerberg le persone condivideranno contenuti sempre meno via messaggi di testo e sempre più via fotocamera. Ecco perché Facebook vuole rendere più semplice la creazione di video: per questo sta testando una versione della sua app che mette la camera vicino al News Feed e caratteristiche che comprendono video o fotocamera per Messenger, così dichiara "Stiamo facendo progressi mettendo i video al primo posto attraverso le nostre app” e garantisce “Nei prossimi mesi testeremo strumenti di messaggistica visuale”