A- A+
MediaTech
Facebook, utili e ricavi in forte crescita: 2.38 miliardi nel terzo trimestre
Facebook, boom di utili e ricavi nel terzo trimestre

Facebook, aumento di utili e ricavi nel terzo trimestre: +166% di utili e +56% di ricavi


Facebook, il social network più utilizzato al mondo con circa 1.600 miliardi di utenti attivi  (ricerca Statista.com, aprile 2016), ha registrato una forte crescita nell’ultimo terzo trimestre: 2.38 miliardi di utili pari e ricavi per 7,01 miliardi, numeri raggiunti grazie alle performance della telefonia mobile. Tuttavia il 2017 vedrà una crescita meno significativa dei ricavi dalla pubblicità all’interno dei New Feed.


È il sesto trimestre consecutivo che Facebook raggiunge ricavi e utile superiori alle attese degli analisti, superando anche le previsioni dei suoi stessi top manager che avevano anticipato un rallentamento nel terzo trimestre a causa di una base di confronto non facile.

 

Facebook: cresce anche il numero di utenti attivi 

 


Gli utenti attivi su base giornaliera sono stati in media pari a 1,18 miliardi (+17% annuo). Quelli che usano il social network ogni giorno accedendovi da un dispositivo mobile sono aumentati del 22% a 1,09 miliardi. Mentre quelli attivi mensilmente hanno raggiunto quota 1,79 miliardi (+16%). Infine, gli utenti che almeno una volta al mese accedono a Facebook usando smartphone e tablet sono risultati pari a 1,66 miliardi (+20%).

 

Facebook, le nuove tendenze: meno testo più video. In arrivo gli strumenti di messaggistica visuale

 

Secondo Mark Zuckerberg le persone condivideranno contenuti sempre meno via messaggi di testo e sempre più via fotocamera. Ecco perché Facebook vuole rendere più semplice la creazione di video: per questo sta testando una versione della sua app che mette la camera vicino al News Feed e caratteristiche che comprendono video o fotocamera per Messenger, così dichiara "Stiamo facendo progressi mettendo i video al primo posto attraverso le nostre app” e garantisce “Nei prossimi mesi testeremo strumenti di messaggistica visuale

Tags:
facebook utilifacebook ricavifacebook utenti





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.