Fb, i cartoni animati nelle foto profilo. A difesa dei bambini

Giovedì, 18 novembre 2010 - 12:31:00

Spopolano in questi giorni sulle pagine Facebook di amici e contatti le foto del profilo con i personaggi dei cartoni animati. Regressione infantile generalizzata? No, è la nuova iniziativa sociale che coinvolge il portale di Mark Zuckerberg e suggerisce a tutti gli iscritti di sostituire il proprio volto con un’immagine che rappresenta il cartone preferito. Il motivo? Sensibilizzare le coscienze sulla settimana dedicata ai diritti d’infanzia dal 15 al 22 novembre, al motto di “Torniamo Bambini“.



LE IMMAGINI

Questa è solo l’ultima di una serie di iniziative che coinvolgono Facebook. Già nella settimana sulla prevenzione del cancro al seno le donne avevano aggiornato il loro status scrivendo il colore del reggiseno nel 2009 e il luogo dove si appoggia la borsa nel 2010.

Nel momento in cui la cronaca racconta di tremende storie di abusi e violenze sui bambini, la sezione italiana di Facebook italiano si muove per sensibilizzare gli iscritti sulla settimana dei diritti dei più piccoli, con la proposta "Per una settimana non vedremo più una sola faccia vera su FB ma un’invasione di ricordi d’infanzia". Per partecipare basta cambiare la foto profilo mettendo l’immagine del cartone animato preferito.

0 mi piace, 0 non mi piace

Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss

Fisco/ Mef, entrate tributarie-contributive -2,1% primi 2 mesi
Voto scambio/ M5S espone in aula cartelli 'rialzate le pene'
Riforme/ D'Alema, Parlamento puo' intervenire per migliorarle
Voto scambio/ Da senatori Pd ddl inasprimento pene
Maltempo/ Allerta temporali e venti forti in Calabria
Grillo/ Renzi 'pagliaccetto' e taglio Irpef voto scambio
Grillo/ Equitalia va abolita per questione giustizia
Ucraina/ Truppe Kiev attaccano base aerea nell'est, feriti
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Richiedi il prestito personale e calcola la rata online
SCOPRI SUBITO

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA