Social network green/ Voglia di giardinaggio? Facebook ti aiuta

"Farmville", gioco online gratuito, sta spopolando nel famoso social network. L'obiettivo è trasformarsi in perfetti contadini 'virtuali'. A disposizione c'è infatti un intero orto da portare avanti, con cura e pazienza. E chi si 'arricchisce' può anche comprarsi una fattoria

Venerdì, 23 aprile 2010 - 15:20:00

di Luigi Mondo e Stefania Del Principe

facebook
Il logo
In tempi di recessione come questi vi è venuta voglia di mollare tutto e cambiare vita? Oppure vi basterebbe coltivare un orticello in casa per sentirvi meglio, ma lo spazio a vostra disposizione è troppo limitato?
Se vi accontentate, a quanto pare c’è una soluzione anche a questo, e si trova nel social network più chiacchierato della rete: Facebook.

Per trovare il vostro orto virtuale dovete dirigervi nella "Farmville". Qui potrete divertirti con un gioco totalmente gratuito in cui diventate contadini in pochi minuti, ma dovete essere capaci di prendere le scelte giuste: è più conveniente piantare insalata, fragole o fagioli… cosa rende di più?

Facebook vi mette a disposizione un intero campo (virtuale) da arare ma, attenzione: il campo ve lo regalano, ma i semi dovete comprarveli. Per seminare le gustosissime fragole, per esempio, dovete pagare ben 15 monetine.
Nel gioco tuttavia non avete alcun limite. Lì, potrete creare una vera e propria fattoria con tanto di bestiame e, alla fine, guadagnare vendendo i vostri prodotti, come i veri contadini devono fare. Con i soldi ottenuti si possono costruire dimore più grandi.


Nella fattoria si può vendere qualsiasi cosa: dalle uova delle galline, alla lana delle pecore, al raccolto dei frutteti e campi. Il gioco, che sta acquisendo sempre più fan, è stato progettato da Zynga, la prima social gaming company  del web, che ha già prodotto per Facebook il gioco "Mafia Wars".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA