A- A+
MediaTech
A Simple Advisory la gestione dei canali social di Festina Italia

Dopo un primo anno di presenza sui canali social con ottimi risultati e oltre 100.000 fan su Facebook, Festina Italia si affida a Simple Advisory - la business unit di Simple Agency appartenente al Gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori - specializzata in consulenza in ambito eCommerce, Social Media e CRM, per incrementare questi numeri e tradurli in una strategia in grado di accrescere negli utenti attivi sui social network la considerazione del brand e di coinvolgerli in modo attivo e continuativo sulle sue attività online e offline.

Simple Advisory per Festina Italia curerà un piano articolato di content marketing pensato per dare massima visibilità e giusto risalto agli asset dell’azienda, che punta sulla sua expertise di grande produttore e sulla sua presenza in grandi eventi sportivi all’interno delle principali piattaforme che presidia: Facebook, Pinterest, Twitter, Google+ e YouTube.

La collaborazione entra subito nel vivo con una prima metà di febbraio all’insegna dello sport, settore prediletto per le attività di comunicazione di Festina che, da sempre, sceglie i valori positivi delle discipline sportive per trasmettere messaggi concreti legati ai propri prodotti. Nell’ambito del campionato 6 Nazioni di Rugby, il brand sarà presente sul campo in tutte le partite che la nazionale giocherà in Italia e in TV con spot interni ai break di tutte le partite nazionali e internazionali, trasmesse in esclusiva su DMax. Parallelamente, dal 7 al 9 febbraio, Festina sarà Official Time Keeper delle Final Eight di Basket al Mediolanum Forum di Assago. Tutto questo si tradurrà sui social network in un piano editoriale dedicato al rapporto tra tempo e sport a partire da una copertura degli eventi in real time su Twitter e dal coinvolgimento degli utenti sulle curiosità e i dettagli più interessanti.

“L’inizio della collaborazione con un brand prestigioso come Festina segna un passo importante per la nostra startup – afferma Giovanni Pola, Executive Director di Simple Advisory – Abbiamo trovato un partner che ha apprezzato il nostro metodo di lavoro basato su un approccio strategico integrato e su KPI di misurazione concreti, elementi che il mercato richiedeva fortemente in riferimento a strategie di content e social media marketing”.

“Festina è un brand che punta sull’innovazione, la tecnologia e la qualità - afferma Ignazio De Lucia, Direttore Commerciale di Festina Italia – e avevamo bisogno di un partner in grado di trasferire questo valore nella relazione continua coi nostri clienti che al giorno d’oggi passa in gran parte dai social network e dai contenuti distribuiti in rete”.

Tags:
festinamalegoriagenzie media

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.