A- A+
MediaTech
Focus e PoliMi insieme per il Premio innovazione: guarda i progetti

Focus, il periodico edito da Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Francesca Folda, dopo il successo delle prime due edizioni organizza anche quest’anno il Premio Innovazione, iniziativa nata per dare visibilità al coraggio imprenditoriale e alle aziende che scommettono sul valore delle idee.

Con il Patrocinio del Politecnico di Milano e quattro grandi partner - SisalPay per la categoria Everyday life, IBM per la categoria Tecnologia e digital life, Discovery Italia nella categoria Media e telecomunicazioni e Kia per la categoria Energia e ambiente – Focus offre ai suoi lettori la possibilità di scegliere il migliore tra sei progetti per ogni categoria e promuovere così quattro idee che mettono insieme ricerca e industria, con una parola chiave: innovazione. Dal 21 febbraio è possibile votare su Focus.it il proprio progetto preferito tra i sei di ciascuna categoria, ogni giorno fino al 17 aprile. Un’occasione di dire la propria su progetti che potranno concretamente migliorare la nostra vita, pensando per esempio all’ambiente, alla cultura o al nostro divertimento.

GUARDA I PROGETTI E LE AZIENE IN CONCORSO

“Il nostro obiettivo è dare visibilità al fermento che anima laboratori di ricerca, start up, gruppi di studenti universitari o geniali maker e creativi, sempre capaci di proporre soluzioni innovative per migliorare aspetti molto concreti della nostra vita”, spiega il direttore di Focus Francesca Folda – “Con il patrocinio del Politecnico di Milano abbiamo voluto evidenziare la qualità e l’originalità dei candidati che saranno votati dai nostri lettori. Un progetto partecipativo, che – con l’aiuto dei nostri quattro grandi partner – sensibilizzerà sul valore della genialità e dell’inventiva italiani”.

“Per il terzo anno consecutivo il Politecnico di Milano offre il suo patrocinio al Premio Innovazione Focus – ha affermato la Prorettrice Donatella Sciuto – perché crede nel valore delle buone idee realizzabili. Il nostro Ateneo è per questo da sempre attento al rapporto tra ricerca e industria, due mondi che possono sostenersi e crescere insieme generando innovazione. Auspico che anche quest’anno l’iniziativa ottenga il successo delle precedenti edizioni.”

Tags:
focusinnovationconcorsoeditoriainnovazionestartup
in vetrina
Francesca Cipriani, esplosiva in piscina. Guendalina nuda, Belen e…FOTO VIP

Francesca Cipriani, esplosiva in piscina. Guendalina nuda, Belen e…FOTO VIP

i più visti
in evidenza
Silvia Toffanin, addominali e lato b da urlo in vacanza in Francia. FOTO

Costume

Silvia Toffanin, addominali e lato b da urlo in vacanza in Francia. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan LEAF:Un viaggio 100% elettrico da nord a sud Italia

Nissan LEAF:Un viaggio 100% elettrico da nord a sud Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.