Focus e PoliMi insieme per il Premio innovazione: guarda i progetti

Focus, il periodico edito da Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Francesca Folda, dopo il successo delle prime due edizioni organizza anche quest’anno il Premio Innovazione, iniziativa nata per dare visibilità al coraggio imprenditoriale e alle aziende che scommettono sul valore delle idee.

Con il Patrocinio del Politecnico di Milano e quattro grandi partner - SisalPay per la categoria Everyday life, IBM per la categoria Tecnologia e digital life, Discovery Italia nella categoria Media e telecomunicazioni e Kia per la categoria Energia e ambiente – Focus offre ai suoi lettori la possibilità di scegliere il migliore tra sei progetti per ogni categoria e promuovere così quattro idee che mettono insieme ricerca e industria, con una parola chiave: innovazione. Dal 21 febbraio è possibile votare su Focus.it il proprio progetto preferito tra i sei di ciascuna categoria, ogni giorno fino al 17 aprile. Un’occasione di dire la propria su progetti che potranno concretamente migliorare la nostra vita, pensando per esempio all’ambiente, alla cultura o al nostro divertimento.

GUARDA I PROGETTI E LE AZIENE IN CONCORSO

“Il nostro obiettivo è dare visibilità al fermento che anima laboratori di ricerca, start up, gruppi di studenti universitari o geniali maker e creativi, sempre capaci di proporre soluzioni innovative per migliorare aspetti molto concreti della nostra vita”, spiega il direttore di Focus Francesca Folda – “Con il patrocinio del Politecnico di Milano abbiamo voluto evidenziare la qualità e l’originalità dei candidati che saranno votati dai nostri lettori. Un progetto partecipativo, che – con l’aiuto dei nostri quattro grandi partner – sensibilizzerà sul valore della genialità e dell’inventiva italiani”.

“Per il terzo anno consecutivo il Politecnico di Milano offre il suo patrocinio al Premio Innovazione Focus – ha affermato la Prorettrice Donatella Sciuto – perché crede nel valore delle buone idee realizzabili. Il nostro Ateneo è per questo da sempre attento al rapporto tra ricerca e industria, due mondi che possono sostenersi e crescere insieme generando innovazione. Auspico che anche quest’anno l’iniziativa ottenga il successo delle precedenti edizioni.”


Condividi su:
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

In Vetrina

In evidenza

antonella mosetti ape (1)

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it