A- A+
MediaTech
Fondazione TIM: al sito mausoleodiaugusto.it dato il premio Webby Awards
Al sito mausoleodiaugusto.it il premio internazionale Webby Awards.

Fondazione TIM: al sito mausoleodiaugusto.it dato il premio Webby Awards. Vincitore nella categoria Cultural Website

Il sito mausoleodiaugusto.it, ideato da Fondazione TIM, riceve il premio Webby Awards. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della 22° edizione degli Annual Webby Awards, il principale premio internazionale del settore: mausoleodiaugusto.it è stato premiato nella categoria Cultural Website, ieri sera a New York.

Ideato da Fondazione TIM con la collaborazione scientifica della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il sito Internet vuole raccontare al mondo la storia dell’imperatore Augusto e delle molte trasformazioni che hanno interessato il Mausoleo - il più grande sepolcro circolare al mondo - nel corso dei tempi. Il portale mausoleodiaugusto.it , che rientra nel progetto di valorizzazione voluto da Fondazione TIM e coordinato dalla direzione creativa di Luca Josi, permette un viaggio interattivo attraverso la storia di Roma grazie al supporto delle più innovative tecniche di animazione che permettono una emozionante navigazione in 3D. Il sito, realizzato da Havas Milan, si inserisce nell’ambito del progetto di recupero del monumento grazie alla donazione di 6 milioni di Euro da parte di Fondazione TIM a Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina.

I Webby Awards dal 1996 rappresentano il riconoscimento internazionale più importante che premia l'eccellenza sul web e sono definiti “l’Oscar di Internet”. Quest'anno ci sono state 13.000 iscrizioni, da più di 70 paesi in tutto il mondo, e solo il 10% dei progetti sono stati selezionati come candidati.

Tags:
fondazione timmausoleodiaugusto.itpremio webby awardscultural websitetim





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.