Future Jobs/ Una campagna di guerrilla marketing per far riflettere sulle (scarse) prospettive di lavoro per i giovani

Venerdì, 18 dicembre 2009 - 08:29:00

A.A.A. cercasi copywriter con innesto mnemonico, interior designer muniti di occhi biotronici e marketing manager dotati di poteri precognitivi. Una bufala? Uno scherzo? No, la provocazione lanciata da FutureJobs.it, “la prima agenzia di lavoro che anticipa il futuro cercando e offrendo risorse umane biologicamente evolute”.

futurejobs

Con migliaia di annunci affissi nelle scuole e nelle università romane e di volantini distribuiti in bar e locali Future Jobs ha suscitato curiosità dei giovani che vivono nella Capitale, e anche i lettori di alcuni importanti quotidiani e dei siti di settore, sfogliando le pagine delle offerte di lavoro, sono stati colpiti da insoliti annunci.
Scopo dell'iniziativa è invitare a riflettere sulle prospettive e sul futuro occupazionale che attendono i giovani, ironizzando sulle infinite competenze e la lunga esperienza già maturata, ma quasi sempre inconciliabile con la soglia massima d’età richiesta dai potenziali datori di lavoro, e lo status di eterni stagisti a cui sembrano condannate le nuove generazioni.

Per scoprire cosa si nasconde dietro questi stravaganti annunci di lavoro, venerdì 18 dicembre alle ore 17.30 a Roma allo IED (Istituto Europeo di Design, via Giovanni Branca 122) Andrea Natella, esperto di guerriglia marketing, presenterà l’iniziativa al pubblico assieme ad Antonio Caronia, docente di Comunicazione all’Accademia di Brera e studioso di fantascienza, e ad Arnaldo Funaro, copywriter e autore del sito diversamenteoccupati.it.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA