A- A+
MediaTech
Gazzetta dello Sport, debutta la piattaforma partecipativa Gazzetta Fan News

Debutta oggi la piattaforma partecipativa Gazzetta Fan News, pensata per dare voce e rilevanza al contributo di tutti gli appassionati che hanno sempre sognato di scrivere di sport: sarà realizzata con contenuti completamente prodotti dagli utenti. Il progetto, selezionato da Google per il round 2016 Dni (Digital News Initiative), è stato sviluppato in meno di un anno ed è pronto in versione beta all’indirizzo www.gazzettafannews.it.

Gazzetta Fan News darà voce a tutti gli sport e a tutti i livelli: professionistico, amatoriale, giovanile, locale, dalle competizioni internazionali ai tornei scolastici. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del pubblico un ampio spazio informativo dove condividere notizie, opinioni sulle partite, pagelle sui giocatori, pareri su squadre e protagonisti, news di calciomercato, approfondimenti tattici. “Abbiamo ideato Gazzetta Fan News perché ognuno possa dire la sua in un sito ufficiale e non solo sui social” dice Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport.

“Vogliamo coinvolgere chi vive davvero lo sport, che sia un blogger o un accanito commentatore, uno sportivo casuale o un super appassionato: questo sito è perfetto per tutti, è un grande contenitore che consente di divertirsi, mostrare la propria professionalità, avere visibilità”. Per partecipare basta registrarsi al sito e inviare una candidatura con un breve articolo di prova. Una volta diventati autori, si potrà iniziare a scrivere e l’occasione è davvero unica, perché La Gazzetta dello Sport sceglierà gli autori migliori pubblicando gli articoli più interessanti tra tutti quelli ricevuti. Un facile editor guida nel posizionamento di titolo, sommario, testo e eventuali immagini.

Queste ultime possono essere fornite direttamente dall’utente – nel rispetto delle normative su privacy e copyright – o attinte dal corposo database di Getty Images messo a disposizione di Gazzetta Fan News. È possibile incorporare link, tweet o post di facebook, scegliere la categoria in cui l’articolo dovrà apparire e inserire i tag collegati. L’articolo verrà infine moderato dal team di Gazzetta Fan News e poi pubblicato sul sito in ordine di arrivo. Una vetrina di primo piano darà evidenza ai migliori, ai più letti, ai più commentati.

Tags:
gazzetta dello sport





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.