A- A+
MediaTech
Generali Italia: nasce la piattaforma Semplice Come, con Salvatore Aranzulla
È online Semplice Come. Con Aranzulla, Big Data, IoT e Cyber-security spiegati nel tempo di un caffè.

Online la nuova piattaforma Semplice Come, promossa da Generali Italia

Nasce la nuova piattaforma di comunicazione Semplice Come, promossa da Generali Italia, con temi legati a Tecnologia, Innovazione e Tendenze spiegati da Salvatore Aranzulla (https://www.aranzulla.it) attraverso un linguaggio a portata di tutti. Il semplificatore del web per eccellenza - inserito recentemente da Forbes tra i giovani talenti under 30 italiani - spiega infatti in modo facile argomenti complessi, utilizzando come metafore semplici attività quotidiane: cucinare, fare giardinaggio e bricolage. Chiunque alle prese con un problema al pc o al telefono, almeno una volta, si è imbattuto in Aranzulla, il celebre divulgatore informatico, dopo aver chiesto alla rete i temi di interesse, ora spiegherà sui canali social di Semplice Come Big Data, Iot e Cyber security. La piattaforma Semplice Come si avvale di testimonial autorevoli, primo dei quali è appunto Aranzulla, che avranno il compito di illustrare argomenti complessi attraverso un linguaggio chiaro e diretto.

 

Semplice Come, innovazione nei nuovi format di comunicazione digitale

Lucia Sciacca, direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Country Italia ha dichiarato: “Semplificare è una nostra priorità, a partire dal linguaggio. Siamo convinti che la relazione di fiducia con i nostri clienti passi prima di tutto dalle parole. E con Semplice Come, grazie anche a questo contributo di Salvatore Aranzulla, affrontiamo argomenti complessi che impattano quotidianamente sulla vita di ciascuno di noi in modo chiaro e fruibile per tutti. Innovare è anche semplificare”. L’innovazione di Semplice Come è anche in nuovi format di comunicazione digitale innovativi come il vodcast, che unisce immediatezza e fruibilità di video e podcast per offrire contenuti ancora più semplici. In poco più di un minuto, un tema complesso viene spiegato da una voce fuori campo, nel tempo di una scena semplice e quotidiana, come preparare il caffè. I primi vodcast sono già disponibili su tutti i profili social di Semplice Come e in una playlist dedicata sul canale Youtube.

 

 

Il progetto è stato realizzato in partnership con la società di comunicazione digitale DOING. Marco Massarotto, Co Founder & Partner, commenta: “Con Semplice Come iniziamo, insieme a Generali Italia, a disegnare un nuovo futuro per la comunicazione corporate e finanziaria sui media digitali. Dai formati vodcast e long form, agli autori - il sito vede i protagonisti della Rete italiana al fianco della Compagnia - al tono di voce e al posizionamento, dove i contenuti diventano la chiave della relazione con il mercato.”

 

 

Il progetto "Semplifichiamo le parole" di Generali Italia

 

Semplice Come fa parte del programma “Semplifichiamo le parole”, avviato nel 2017, che ha l’obiettivo di rendere il linguaggio delle comunicazioni di Generali chiaro, immediato e accessibile. La creazione di una customer experience eccellente passa anche attraverso una comunicazione più immediata e con meno tecnicismi. In quest’ottica, la Compagnia sta anche progressivamente riscrivendo il fascicolo contrattuale dei principali prodotti a catalogo, adottando un linguaggio semplice e chiaro. Le nuove soluzioni assicurative, in uscita nel 2018, saranno “native semplificate” anche nel linguaggio. Il programma “Semplifichiamo le parole” si rivolge alle oltre 8000 persone di Generali Italia attraverso dei percorsi di formazione e una campagna di comunicazione interna per trasformare il linguaggio aziendale.

Tags:
generali italiapiattaforma semplice comesalvatore aranzullatecnologiainnovazionetendenzeprogramma semplifichiamo le parole





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.