A- A+
MediaTech
Gerardo Greco nuovo direttore del Tg4. Social scatenati: riecco il Nazareno

Gerardo Greco sarà il nuovo direttore responsabile del "Tg4". Al nuovo "Tg4" Gerardo Greco avrà al suo fianco il condirettore Rosanna Ragusa. Lo comunica una nota Mediaset. "L'ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione", commenta Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset.

La rivoluzione di cui parla Crippa, prevederà "un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci".

Nato a Roma nel 1966, laureato in scienze politiche, Greco ha svolto in Rai gran parte della sua esperienza professionale. Corrispondente da New York per il Tg2 e il Tg1 (2001-2013), successivamente conduttore di Uno mattina estate e dal 2013 al 2017 di Agorà su rai3, è stato anche direttore del giornale Radio Rai e di Radio1.

I social si sono subito scatenati e sono in molti a vedere dietro la nomina di Greco, vicino al Pd, un ritorno del Patto del Nazareno. Proprio il Tg4 che con Emilio Fede era schierato senza se e senza ma a favore dei governi di Centrodestra, ora sarà diretto da un giornalista non proprio amico di Matteo Salvini.

Tags:
gerardo greco





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.