A- A+
MediaTech
Giorgetti si aggiudica il Premio Imprenditore 4.0 - Design

Giorgetti, azienda d’eccellenza nel settore del design applicato all’arte ebanistica, si è aggiudicata il premio “Imprenditore 4.0 - Design”, istituito dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi con lo scopo di valorizzare e dar voce alle aziende del settore, attive nello sviluppo di nuovi processi di prototipazione e produzione aziendale: dall’utilizzo di macchine per il taglio laser alla robotica, dalla digital fabrication allo IoT.

Da 120 anni, infatti, Giorgetti si impegna a far dialogare la tradizione artigianale e manifatturiera italiana con la visione produttiva del futuro, così da continuare a porsi come ambasciatore nel mondo del made and manufactured in Italy. L’azienda promuove la creatività e l’innovazione industriale del distretto del design della Brianza, rafforzandone la competitività internazionale.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio che consolida il nostro ruolo d’eccellenza nell’ambito della produzione d’avanguardia di design. Da sempre mettiamo la tecnologia al servizio della sapienza delle mani: la nostra esperienza si basa sulla capacità di far incontrare la techne della competenza manifatturiera con lo sguardo creativo della grande cultura”, ha commentato Giovanni del Vecchio, amministratore delegato di Giorgetti.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione della cerimonia andata in scena il 1 luglio presso le eleganti sale della Villa Reale di Monza, espressione e simbolo della cultura e del “saper fare” lombardo. Entusiasmo, spirito d’iniziativa, determinazione, continuità e impegno sono i valori fondamentali su cui si basa la storia di Giorgetti e lo sviluppo economico del territorio in cui è inserita l’azienda.

Il premio votato dalla giuria tecnica riconosce al brand la capacità di aver continuato a investire in una filiera produttiva interamente italiana, in cui creatività, stile, ricerca tecnologica e produzione coinvolgono personale qualificato. Ogni prodotto uscito dall’azienda ha contribuito a definire la cultura del progetto e lo stile italiano dell’interior design: un patrimonio all’insegna dell’innovazione, nato dalla collaborazione fra maestranze e designer.

Tags:
premio "imprenditore 4.0 - designgiorgettipremio "imprenditore 4.0 - design giorgetti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.