Editoria/ Il Corsera contiene le perdite: ad aprile "solo" -8,5%. Giù anche Repubblica e Il Sole, brindano la Gazzetta dello Sport e Il Giornale

Martedì, 18 maggio 2010 - 19:00:00

de bortoli 1
Ferruccio de Bortoli
Il Corriere della Sera frena le perdite ad aprile: in base ai dati comunicati dagli editori alla Fieg (ed elaborati dal quotidiano Italia Oggi), l'ammiraglia di Rcs è calata nella diffusione dell'8,5% rispetto allo stesso mese del 2009, per la prima volta una flessione in singola cifra dall'inizio dell'anno, quando l'aumento del prezzo accelerò il tracollo delle vendite.

Repubblica perde il 6,3% (ma in edicola guadagna il 4,4%), a 451.688 copie, circa 30mila meno del Corsera. Ancora giù Il Sole 24 Ore, che cede il 10,6% delle diffusioni e cala a poco più di 261mila copie.

Bene invece La Gazzetta dello Sport, che con l'arrivo di Andrea Monti alla redazione diventa il quotidiano con la maggiore crescita: diffusione a +6,6% a 320.635 copie, e anche in edicola il guadagno è del 10%.
Continua a festeggiare Il Giornale di Vittorio Feltri, +6,5% nelle diffusioni a 174.172 copie, mentre il diretto concorrente Libero segna un vero e proprio tonfo a -16%: con più di 20mila copie perse rispetto ad aprile 2009, è il quotidiano che registra il calo più evidente. Forse Maurizio Belpietro, più che delle comparsate in tv, dovrebbe preoccuparsi delle sorti del suo giornale...

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA