A- A+
MediaTech
Giovanna Botteri contro gli Usa

Giovanna Botteri inviata Rai negli Usa, ormai non sa più che inventarsi per attaccare il Presidente Usa Donald Trump. Da quando è stato eletto, la giornalista stanziale dal 2007 nella prestigiosa sede americana, non fa altro che lanciare attacchi e continue frecciatine al presidente americano e così ha fatto ieri sera a Linea Notte, trasmissione condotta in studio da Maurizio Mannoni, generalmente cauto e guardingo, che però questa volta ha avallato di suo gli attacchi a Trump.

L’ultima fissazione della Botteri, che si ritiene evidentemente una sorta di ministro degli esteri italiano, è l’Iran.

Proprio non gli è andato giù lo scambio di twitter tra Trump con il presidente Hassan Rohuani.

Certo, il dialogo tra i due non è stato esattamente uno scambio di battute tra educande, ma in ogni caso questo non giustifica che una giornalista del servizio pubblico parteggi così apertamente e politicamente per l’Iran contro un alleato storico dell’Italia, come sono gli Usa.

La Botteri, da sempre schierata a sinistra, è già stata in passato al centro di polemiche per i suoi servizi dagli Usa, tanto che il quotidiano Libero definisce “La versione di Giovanna” i suoi reportage.

Tra poco ci saranno le nuove nomine in Rai e sarebbe ora che dopo ben 11 anni di permanenza lautamente pagata dal servizio pubblico italiano (nel 2017 200.000 € più benefit, riporta sempre Libero) ci fosse un avvicendamento nella sede di New York.

Tags:
giovanna botterimaurizio mannonidonald trumpiranusa

in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

i più visti
in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.