A- A+
MediaTech
Google, a Parigi per il secondo centro europeo per l'intelligenza artificiale

Parigi, fate spazio a Google. Il colosso del web americano ha approfittato dell'evento organizzato lunedì da Emmanuel Macron per fare una serie di annunci sulla sua presenza in Francia. A Versailles si sono infatti ritrovati 140 leader del business internazionale che il presidente francese ha invitato a investire Oltralpe. "Choose France!", scegliete la Francia: questo il messaggio ripetuto come un mantra dal quarantenne presidente, che dal giorno della sua investitura all'Eliseo dopo cinque anni di Francois Hollande moltiplica le iniziative per ripristinare la 'grandeur' transalpina, con la speranza che il suo Paese torni a "brillare nel mondo".

Così Sundar Pichai, CEO di Google, ha colto l'occasione per svelare l'apertura di un laboratorio dedicato all'intelligenza artificiale a Parigi. È il secondo più grande centro di ricerca gestito dall'azienda americana in Europa, dopo quello di Zurigo, Svizzera. Google ha anche laboratori in Canada, Cina e Stati Uniti. Il centro di Parigi sarà dedicato alla ricerca su tre temi in particolare: salute, ambiente e arte.

Tags:
google parigiparigi googlegoogle intelligenza artificiale parigi





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.