A- A+
MediaTech
Guanda acquisisce la casa editrice Astoria

Ugo Guanda Editore, società del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, ha acquistato Astoria, casa editrice fondata e guidata da Monica Randi che nel gruppo Longanesi (ora Gems) sotto Mario Spagnol ha mosso i primi passi nell’editoria più di 30 anni fa.

Marco Tarò, a.d. di Guanda che ha condotto l’operazione, sarà amministratore unico di astoria, mentre a Randi sarà affidato il compito di svilupparne il programma editoriale in continuità con il passato e con l’ausilio degli strumenti messi a disposizione dal gruppo.

L’acquisizione, ricorda la nota che comunica l’operazione (come scrive www.primaonline.it), avviene in un anno in cui Guanda ha visto una crescita di fatturato del 40%, il successo di molti suoi autori e la vittoria in alcuni dei più importanti premi letterari.

“Guanda fa proprio un marchio di qualità, che si è nutrito di una bella e singolare esperienza editoriale, e la società realizza così un’acquisizione in sintonia con la propria storia e le proprie scelte”, ha commentato Luigi Brioschi, presidente e publisher di Guanda.

“astoria in questi anni si è distinta nel restituire soprattutto a narratrici del passato la dignità letteraria che meritano”, ha spiegato invece Stefano Mauri, presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, commentando l’acquisizione.

Commenti
    Tags:
    ugo guanda





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.