A- A+
MediaTech
I 5 stelle contro La7 e Myrta Merlino: adesso se la prendono coi sofficini

Gli ultimi nemici del Movimento 5 stelle sono il mocio e i sofficini. Colpa di una campagna di protesta indirizzata contro L'Aria che Tira, trasmissione de La7, e la sua padrona di casa, Myrta Merlino. L'accusa: parla male di Virginia Raggi. Sulla bacheca Facebook del programma sono comparsi alcuni appelli dei militanti, rivolti a Vileda e Findus, sponsor della trasmissione.

“Sono spiacente, non comprerò più nei vostri negozi. Sponsorizzate L'aria che tira, un programma fazioso condotto da una giornalista faziosa e offensiva”. I primi appelli si sono trasformati in una campagna di boicottaggio. Accompagnata da alcuni parlamentari. Come il senatore Sergio Puglia: “È da molto che non mangio Findus, quindi per me sarà un piacere continuare a non farlo per protesta contro il programma L'aria che tira”.

La campagna ha preso una piega tra il grottesco e i comico. Sulla bacheca Facebook dell'Aria che tira sono comparse perle di saggezza come questa: “No, non vi guardo!! Gente ho provato i sofficini del discount, sono ottimi, costano meno di quelli Findus, hanno più ripieno! Provateli!!!”. Su Twitter è partita una contro-campagna, per fortuna ben più ironica: #jesuissofficino.

La questione sarebbe comica se non fosse seria. Basta scorrere le pagina Facebook di Myrta Merlino per capire quanta violenza da tastiera ci sia dietro un sofficino: la giornalista viene accusata di essere pagata da Renzi, viene battezzata come “ridicola” e “leccaculo inguardabile” e invitata “a chiamare Berlusconi per un posticino nei bunga-bunga”. E giù a vomitare insulti. Mica bastoncini.

@paolofiore

Tags:
m5smyrta merlinola7l'aria che tira#jesuissofficino
in vetrina
Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

i più visti
in evidenza
Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

Baci, abbracci e giochi in acqua

Matteo e Francesca al mare
Non c'è crisi per la coppia. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.