A- A+
MediaTech
I big del tech vogliono fermare Trump: meeting con Cook, Musk e Page

Tim Cook (Apple), Elon Musk (Tesla), Larry Page (Alphabet). Sono tre dei ceo più influenti del mondo e si sono ritrovati su un'isola al largo della Georgia. Non erano soli: c'erano anche alcuni dei leader del partito repubblicano, come Mitch McConnell, Karl Rove e Paul Ryan.

Erano lì per la conferenza annuale dell'American Enterprise Institute. Niente di strano (o perlomeno niente di insolito) se non fosse che uno dei temi centrali dell'incontro è stato “come fermare Donald Trump”.

A raccontare questo lato riservato del meeting (al quale ha partecipato anche Arthur Sulzberger,editore del The New York Times) è stato Bill Kristol, commentatore del Weekly Standard, in una mail pubblicata dall'Huffington Post. Kristol descrive Trump come “lo spettro” che si è aggirato tra le stanze del convegno. Perché “c'è forte scontento” per la sua ascesa. Un atteggiamento che lega Cook, Musk e Page ai leader repubblicani.  

Ma perché Trump preoccupa i grandi della tecnologia? Apple e Google hanno sostenuto, con donazioni in denaro, soprattutto i candidati democratici. Mentre quella di Trump è una campagna auto-finanziata. Al di là delle convinzioni politiche, quindi, c'è di mezzo anche un futuro potere di influenza. Non solo: non sono mancati gli attacchi diretti da Trump verso Amazon e Apple. A Jeff Bezos è stato detto che "le cose cambieranno". Mentre il candidato repubblicano ha puntato il dito contro Apple per non aver aperto una backdoor su richiesta dell'Fbi.

Tags:
donald trumptim cookappleteslaelon muskalphabetlarry page
Loading...
in vetrina
GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

in evidenza
Prime crepe nell'era di Netflix Ok i conti, male gli abbonati

I dati dell'ultimo trimestre

Prime crepe nell'era di Netflix
Ok i conti, male gli abbonati


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Maserati presenta la serie speciale Royale

Maserati presenta la serie speciale Royale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.