I Moderni testimonial McDonald's/ Il gruppo torinese, secondo classificato a X Factor lo scorso anno, è il nuovo volto della catena di fast food nella campagna per i panini McItaly 2012

McDonald’s punta su I Moderni come nuovo volto del marchio. Il gruppo torinese, diventato famoso grazie a  X-Factor, in cui si sono classificati secondi nell'edizione dello scorso anno.

i moderni

Giovani, divertenti, spensierati e allo stesso tempo professionali e impegnati in un lavoro che ogni giorno viene fatto con passione: questi i valori e le caratteristiche che accomunano I Moderni e McDonald’s”, commenta Marco Ferrero, Direttore Marketing&Comunicazione di McDonald’s Italia. “La collaborazione con I Moderni ci dà la possibilità di sottolineare ancora una volta l’attenzione di McDonald’s verso il mondo dei giovani: I Moderni e la loro musica  trasmettono una positività contagiosa, quella che cerchiamo di mettere anche noi quotidianamente nel nostro lavoro”.

La collaborazione prende il via con I Moderni protagonisti del nuovo spot, on air dal 2 novembre, dedicato al lancio dei panini McItaly 2012, caratterizzati da sapori e ingredienti tutti italiani: Salame di Calabria, Asiago DOP, Provolone Valpadana DOP, Speck Alto Adige IGP. Nello spot I Moderni si trasformano nei quattro giudici di un talent show che eleggerà il panino top tra le quattro proposte McItaly: ma il pubblico “da casa” avrà l’ultima parola e potrà esprimere il proprio voto tramite Facebook (https://www.facebook.com/mcdonaldsitalia), vincendo un anno di pranzi gratis.

La pagina FB di McDonald’s Italia sarà moderata e animata proprio dal gruppo, che oltre a parlare con i propri fan raccontandosi in diretta, commenterà le puntate di X-Factor.  Inoltre, la pagina FB ospiterà una app divertente, dove I Moderni guideranno gli utenti nella realizzazione di una fotografia ispirata agli ingredienti dei panini McItaly. L’utente potrà scegliere tra la “faccia da provolone”, la “faccia da salame” e le più misteriose “faccia da speck” e “faccia da asiago”.
Dal digitale al reale: il 16 novembre I Moderni saranno a Reggio Calabria, per un grande concerto nella piazza della Stazione, dove suoneranno da un truck i brani che li hanno resi famosi e quelli del loro album “Troppo fuori”. Un appuntamento particolarmente atteso per il forte legame che i ragazzi hanno con la Calabria, dove hanno un fan club molto attivo e dove non hanno ancora suonato dal vivo.

Questo accordo rappresenta in pieno le nuove strategie di brand partnership che Sony Music sta attuando con l’obiettivo di attivare, con la collaborazione di aziende di alto profilo, circoli virtuosi in grado di iniettare nel mercato della musica  nuove opportunità“, commenta Lino Prencipe, Director Digital&Business Development Sony Music Entertainment Italia, major che rappresenta e collabora con I Moderni dalla loro partecipazione a X-Factor 5. “I nuovi scenari di business e un nuovo approccio multimediale all’ascolto della musica aprono strade a modelli distributivi innovativi e di forte impatto mediatico, con l’obiettivo di sviluppare e promuovere nuovi talenti artistici e musicali con strategie di marketing innovative: in questa ottica I Moderni sono perfetti attori di questi nuovi scenari e McDonald’s  ha colto e sviluppato con noi questa opportunità di crescita e innovazione”.

Siamo entusiasti di collaborare con McDonald’s che, per i giovani della nostra generazione, rappresenta un vero e proprio mito”, commenta Celeste Gugliandolo, voce femminile de I Moderni. “Non vediamo l’ora di rivederci nello spot, di parlare con i ragazzi sulla pagina Facebook di McDonald’s e soprattutto di cantare davanti al pubblico calabrese che dall’inizio della nostra carriere ci segue con grande affetto”.

Credits

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttori Creativi: Rossana Tocchi e Anna Palamà
Art Director Supervisor (btl): Mattia Montanari
Copywriter: Stefano Cucinotta
Art Director: Francesco Caruso, Giuliana Smeraldi (BTL)
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu

Casa di Produzione: The Family
Regia: Luca Lucini
Post Produzione: Changes
Musica: Federico Landini

Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, radio, pop, web


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it