A- A+
MediaTech
I Rotary di Lecce e del Salento ospitano Affari: come cambia l’editoria con la rivoluzione digitale

I Rotary di Lecce e del Salento ospitano Affari: come cambia l’editoria con la rivoluzione digitale

Venerdì 7 giugno 2019 al Teatro Paisiello di Lecce, alle ore 17,00  si terrà il convegno “LAVORO ETICO ED ETICA DEL LAVORO NEL III^ MILLENNIO” nato dalla collaborazione tra i Club Rotary di Galatina - Maglie e Terre d’Otranto , di Lecce Sud e di Nardò con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Lecce e con l’Università del Salento. I relatori, tutti di altissimo profilo, si confronteranno sulle grandi trasformazioni del lavoro nel terzo millennio legate alla globalizzazione e alla diffusione delle nuove tecnologie.  

“Le tecnologie, da una verso, già svolgono in molti campi una funzione sostitutiva rispetto a ciò che il capitale umano può produrre e svincolano il lavoratore dall’essere in un determinato luogo e in un determinato orario, riducendo così i livelli occupazionali; d’altro verso oggi molte attività lavorative possono essere svolte attraverso uno strumento elettronico connesso alla rete, riducendo il capitale fisso necessario per avviare un proprio business e facendo così crescere le attività imprenditoriali legate all’uso di internet.” afferma il dott. Antonio Coluccia, Presidente del Club Rotary Galatina – Maglie e Terre d’Otranto, Consulente del Lavoro nonché  moderatore del dibattito. E aggiunge “Tecnologie e capitale umano devono agire insieme per contribuire ad innalzare i livelli di sviluppo umano di uno Stato e creare quelle situazioni di crescita individuale alle quali i giovani hanno diritto.” 

Al convegno parteciperà l’Arcivescovo di Lecce Mons. Michele Seccia, sempre vicino alla problematiche del lavoro specialmente dei più giovani; l’assessore alle Politiche del lavoro della Regione Puglia prof. Sebastiano Leo che porterà il suo contributo su come la Regione Puglia aiuta le nuove generazioni a prepararsi ai cambiamenti del nuovo millennio; il dott. Francesco Duraccio, Segretario Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e il dott. Dario Montanaro, Presidente dell’ANCL, il sindacato dei Consulenti del Lavoro, in prima linea, insieme all’intera categoria, nell’accompagnare i lavoratori e gli  imprenditori di fronte alle nuove epocali trasformazioni;  il dott. Angelo Maria Perrino, Direttore di AffarItaliani, primo giornale online, che partendo dalle sue esperienze aprirà i nuovi possibili scenari dell’editoria e comunicazione nel nuovo millennio.

Parteciperanno alla tavola rotonda anche  il dott. Roberto Fatano , Presidente Laica ed imprenditore,  e il dott. Leonardo Mangia, Direttore Divisione Banche - LINKS spa. Al termine verrà premiata la studentessa universitaria vincitrice del concorso “SEA - Scienza, Etica e Azione, progettato di concerto tra i Club Rotary organizzatori dell’evento e l’Università del Salento.

 

 

Commenti
    Tags:
    rotary leccerotary salentoaffari italianirotary lecce affari italiani
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.