A- A+
MediaTech
Il budget globale Bmw a Dentsu Aegis


Una notizia buona ed una cattiva per GroupM prima delle ferie. Quella positiva è arrivata lacune ore fa e dice che Mediacom si è aggiudicato il budget globale di Richemont, gigante del lusso che detiene tra i propri marchi di prestigio Cartier, Montblanc, Baume & Mercier, Piaget e Officine Panerai. Richemont si era fin qui affidata a Publicis Media e, in Italia, a Blue449, In palio, e conseguiti dalla sigla di GroupM che nel nostro Paese è guidata da Zeno Mottura, 350 milioni complessivi, con un valore del mercato nazionale stimato a 5 milioni annui.

MediaCom, uno dei network di GroupM, la holding media che fa capo al gruppo britannico, ha infatti vinto la gara indetta da Richemont, l’azienda svizzera operativa nel mercato dei gioielli, dell’orologeria e degli accessori.

La notizia cattiva per GroupM (e buona per Dentsu Aegis network) è invece arrivata stamane all’ora di pranzo. Come aveva promesso alle agenzia rimaste in gara, Bmw ha sciolto prima della fine del mese ogni dubbio sull’esito della gara media che chiamava in causa l’Italia ed altri territori, e vedeva contrapposte in ‘finale’ Mec e e l’incumbent Vizeum.

La decisione è stata quella di confermare l’accordo che dura da tanti anni con Dentsu Aegis Network, che nel nostro Paese da febbraio ha come ceo Paolo Stucchi, che così conserva un budget stimato 30 milioni e considerato strategico in questa fase di arrivo all’esito dei pitch del primo semestre dell’anno.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
bmw





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.