A- A+
MediaTech

Il 21 aprile il Giorno compie 60 anni. Un anniversario importante, che la redazione del quotidiano ha deciso di celebrare rafforzando, una volta di più, il legame con i lettori e con il territorio. A Milano e in tutta la Lombardia.

Una delle caratteristiche del Giorno, infatti, è il suo profondo radicamento nella realtà locale. Peculiarità che, anche in questi primi mesi del 2016, ne fa il secondo quotidiano più venduto della Lombardia e il primo, per diffusione e numero di lettori, in alcune aree della regione. 

La festa per i 60 anni del Giorno non poteva dunque non vedere protagonisti i lettori e le città e le province lombarde. Ai primi sono dedicate le prime due iniziative del ricco calendario che, a partire dal 21 aprile, vedrà il quotidiano, le sue redazioni e i molti partner impegnati fino a dicembre.

Quindi l’omaggio della copia anastatica del primo numero, uscito in edicola il 21 aprile del 1956, e l’annullo postale dedicato al sessantennale.

Ai territori, invece, sono dedicate le otto tavole rotonde organizzate per raccontare le realtà locali, le loro eccellenze, le prospettive di sviluppo economico e le bellezze del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della Lombardia. 

Primo appuntamento, il 28 aprile a Varese; ultimo, il 21 novembre a Milano. A conclusione dell’anno di festeggiamenti, il 15 dicembre, un’asta di beneficenza con oggetti d’arte e memorabilia del «Giorno».

Tags:
il giornogiornali

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.