A- A+
MediaTech
Il gruppo editoriale di Franco Cappiello rileva BIKE CHANNEL

L'ingegner Franco Cappiello, editore di Reteconomy, che sta consolidando un Gruppo editoriale e multimediale di importanza nazionale, ha rilevato le attività di Bike Channel, primo canale televisivo interamente dedicato al mondo del ciclismo e della bike economy in tutte le sue forme: sport, industria, innovazione, smart mobility, tecnologie, training, salute, lifestyle, cicloturismo, eventi.

La nuova operazione rientra perfettamente nella strategia di potenziamento dei canali verticali dedicati all'economia in tutte le sue declinazioni. L'economia dello sport è infatti da sempre protagonista in Reteconomy con programmi, approfondimenti e servizi su tutti gli sport, attraverso i racconti degli atleti, le testimonianze dei protagonisti e degli imprenditori di settore.

Bike Channel è una piattaforma unica a livello mondiale, diventata punto di riferimento per il settore a 360°, dedicando spazio al mondo professionistico, dilettantistico e amatoriale, sia maschile che femminile, con eventi live, rubriche e programmi che coinvolgono e intercettano l'interesse di un vasto mondo di appassionati e operatori del settore: oltre 25 milioni di persone che ogni giorno scelgono la bici per muoversi, insieme alle società sportive e a tutta la filiera degli operatori che rappresentano un pubblico sempre più vasto e variegato per interessi e potere d'acquisto. Con un ricco palinsesto, Bike Channel si articola in 3 principali aree tematiche: Professionismo, con gare in diretta e in differita, Docufilm, programmi di training e approfondimenti a cura di un team di ex professionisti come Paolo Savoldelli, vincitore del Giro d'Italia; Praticanti, con servizi coinvolgenti sulle principali manifestazioni sportive e speciali dal back stage; Ciclo-creatività, con la raccolta di video, news e tendenze dall'Italia e dall'estero, e soprattutto con "The Coach" e "La sfida" i primi reality dedicati al ciclo amatoriale, oltre al programma "In viaggio con….", alla scoperta degli itinerari cicloturistici più belli in compagnia di testimonal femminili come la presentatrice Filippa Lagerbäck e Justine Mattera.

Bike Channel è visibile in alta definizione sul canale 214 di Sky, piattaforma televisiva con circa 5 milioni di abbonati, è integrato da BikeChannel.it sito vetrina e portale web dedicato, e coinvolge sin dal suo esordio una vasta community di appassionati sui principali social network: Facebook (+100 mila fans), Twitter (+7000 follower), You Tube, Instagram (+8000 follower). Bike Channel, certificato da Auditel dal 2013, ha un posizionamento unico e distintivo, con un target consumer composto da 70% Uomini e 30% Donne, età focus 35-60 anni e profilo socio-economico medio-alto, molto interessante per investitori pubblicitari e brand.

"Sono molto orgoglioso di aver rilevato Bike Channel, un nuovo ed importante canale verticale, che andrà ad arricchire l'offerta di contenuti e multimedialità del nostro gruppo editoriale - ha affermato l'Ingegner Franco Cappiello -  Credo nella mobilità a due ruote, non solo perché è un mercato in forte espansione ma soprattutto, da appassionato di ciclismo, sono convinto rappresenti un preciso stile di vita e un modo responsabile di vivere la mobilità, condividendo  da sempre i valori della passione, dell'impegno e della disciplina che sono indispensabili sia nella gestione delle aziende, sia nella pratica sportiva".

"Intendiamo potenziare il nostro nuovo canale con futuri investimenti in ambito editoriale, con l'acquisizione di nuovi eventi e gare ciclistiche, oltre al lancio di nuove produzioni - ha sottolineato l'imprenditore vigevanese - Bike Channel rappresenta un comparto, quello del biciclo, in cui l'Italia è il maggior produttore in Europa, con marchi di indiscussa eccellenza e noti in tutto il mondo. La "mobilità" su pedali genera un fatturato in Italia superiore ai 6 miliardi di euro, come ci dicono gli ultimi dati di settore - ha proseguito Cappiello - a cui si aggiungono le ottime prospettive generate delle e-bike, meglio conosciute come bici a pedalata assistita, che registrano anche nel 2017 una rilevante crescita a due cifre, dopo aver già da tempo rivoluzionato la mobilità urbana ed extra urbana, anche grazie all'interazione con la connettività web e l'utilizzo di app dedicate.Crediamo fortemente nel progetto editoriale di Bike Channel - ha aggiunto Cappiello -  e nella possibilità di rafforzarne ulteriormente la penetrazione in Italia e all'estero, allargando l'audience e sviluppando nuove piattaforme di fruizione. Un rilancio che valorizzerà le risorse interne e le professionalità del canale, che fino ad oggi hanno sempre dimostrato grande competenza e passione".

Tags:
franco cappiello editorefranco cappiello reteconomyfranco cappiello imprenditore





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.