A- A+
MediaTech
Il Silenzio dell'Acqua: al via la stagione 2 del thriller con Ambra e Pasotti
Giorgio Pasotti e Ambra, protagonisti de
Il Silenzio dell'Acqua 2 su Canale 5 nel 2020

Dopo il successo di pubblico e di critica e gli ottimi ascolti, Il Silenzio dell'Acqua, fiction diretta da Pier Belloni, interpretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e andata in onda su Canale 5 la scorsa primavera, tornerà per una seconda entusiasmante stagione.

Il sequel della serie thriller ambientata nell'immaginario paese di Castel Marciano vedrà infatti iniziare le sue riprese in Friuli-Venezia Giulia, dirette sempre da Pier Belloni, nelle località di Muggia e Duino dal prossimo 16 settembre fino a Natale, per poi andare in onda nel 2020 sempre su Canale 5 in prima serata.

Alla sceneggiatura tornano Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, ai quali - ci racconta quest'ultimo in anteprima - si sono aggiunti due nuovi scrittori, Giorgio Nerone e Fabrizio Bettelli. Il primo è anche autore del soggetto di serie della seconda stagione mentre Fabrizio Bettelli firmerà la sceneggiatura di due puntate.

Nella seconda stagione, le vicende personali e professionali dell'agente della squadra omicidi Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e del vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) s'incroceranno nuovamente con uno sconvolgente e misterioso delitto sul quale saranno chiamati a indagare, e - oltre che della serie televisiva - i due personaggi saranno anche protagonisti di un romanzo che si colloca tra la prima e la seconda stagione. Il romanzo sarà scritto da Adriano Barone basandosi su una storia di Valenti e Ludwigg, i nuovi Fruttero e Lucentini del giallo italiano. 

Non ci resta dunque che attendere il prossimo anno per gustarci le avvicenti puntate del Silenzio dell'Acqua 2 godendoci al tempo stesso i favolosi scenari della bassa riviera istro-dalmata, scenari tanto suggestivi da costituire una parte fondamentale della narrazione. 

Tags:
canale 5palinsestinuova stagioneambra angiolinigiorgio pasottiil silenzio dell'acqua 2leonardo valentijean ludwiggpier belloni
Loading...
in evidenza
CECILIA, UN SELFIE BOLLENTE RODRIGUEZ SENZA REGGISENO

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

CECILIA, UN SELFIE BOLLENTE
RODRIGUEZ SENZA REGGISENO

i più visti
in vetrina
Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...

Neymar gol: ecco la sensualissima Noa Saez. E il ritorno a Barcellona...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Vodafone presenta quattro soluzioni di guida assistita su rete 5G

Vodafone presenta quattro soluzioni di guida assistita su rete 5G


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.