A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore riduce le perdite, ricavi a 121 milioni

Il gruppo Sole 24 Ore ha chiuso il primo semestre dell'anno con una perdita di 45,5 milioni di euro, in riduzione rispetto al 'rosso' di 49,8 milioni dello stesso periodo del 2016. Al netto degli oneri non ricorrenti, pari a 21,2 milioni di euro, il risultato migliora di 8,9 milioni passando da una perdita di 23,6 milioni a una perdita di 14,7 milioni. Nel semestre, si legge in una nota, i ricavi consolidati sono stati pari a 121,2 milioni, in calo del 12,5%, sia a causa di una contrazione dei ricavi editoriali (-11,2%) che di quelli pubblicitari (-11,5%), che registrano pero' un trend di miglioramento nel secondo trimestre (-8% a fronte di un -15% del primo trimestre). I margini operativi beneficiano della riduzione dei costi diretti e operativi per circa 20 milioni (-19,6%).

Il margine operativo lordo (ebitda) al netto degli oneri non ricorrenti migliora di 5,6 milioni portandosi a -9,1 milioni di euro mentre il risultato operativo (ebit) al netto degli oneri non ricorrenti migliora di 8,3 milioni a -16,6 milioni. L'ebitda inclusi gli oneri non ricorrenti e' pari a - 32,8 milioni di euro (in peggioramento rispetto ai -23,4 del 2016) mentre l'ebit e' sostanzialmente stabile a -40,3 milioni. La diffusione cartacea media per il periodo gennaio - giugno 2017 del quotidiano di Confindustria e' stata pari a circa 100 mila copie (-23,1% sul 2016) mentre la diffusione digitale e' stata di 85 mila copie (+0,5%). La semestrale e' stata redatta sulla base del presupposto della continuita' aziendale in quanto gli amministratori sono "confidenti - spiega la nota - di poter dare seguito alle azioni previste nel piano industriale 2017- 2020, cosi' come rivisto il 4 settembre 2017".

Tags:
sole 24 ore

in vetrina
SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

SILVIA PROVVEDI LATO B E TOPLESS. Belen, Cecilia Rodriguez, Canalis... Gallery

i più visti
in evidenza
"Riconquisterò Silvia Provvedi" Corona, colpo di scena. Su Belen..

Spettacoli

"Riconquisterò Silvia Provvedi"
Corona, colpo di scena. Su Belen..

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
I brand del Gruppo FCA protagonisti assoluti al Salone dell’Auto di Torino

I brand del Gruppo FCA protagonisti assoluti al Salone dell’Auto di Torino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.