A- A+
MediaTech
Illycaffè e JAB annunciano un accordo di licenza

Illycaffè e JAB, attraverso la sua piattaforma JDE, hanno annunciato oggi a Milano un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di capsule in alluminio a marchio illy. JDE produrrà le nuove capsule nel rispetto degli standard di eccellenza di illycaffè e le renderà disponibili sul mercato globale nella prima metà del 2019.

”Questo accordo - commenta Massimiliano Pogliani, CEO di illycaffè – rispecchia la nostra missione: deliziare gli amanti della qualità della vita in tutto il mondo con il migliore caffè che la natura possa offrire, esaltato da pratiche sostenibili, dalle migliori tecnologie e dalla bellezza dell’arte. Abbiamo trovato in JAB il partner giusto per questo nuovo business. Rendere la illy-experience sempre più accessibile ai consumatori a livello globale è fondamentale per la nostra strategia ed è la ragione per la quale abbiamo deciso di fare il nostro ingresso in uno standard di mercato così ampio grazie a un accordo di licenza. Il leader della qualità e il leader di mercato uniscono le loro eccellenze a beneficio del consumatore, che è al centro di questo progetto. Milioni di coffee lovers potranno così beneficiare di una più ampia libertà di scelta. E di questo siamo particolarmente entusiasti”.

“Siamo felici e onorati di questa partnership strategica con illycaffè, un leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, per espandere in un nuovo settore a livello mondiale la sua coffee experience - dice Fabien Simon, CFO di JDE (parlando per conto di JAB e JDE). Attraverso la piattaforma JDE, JAB può contare su più di 265 anni di esperienza nel caffè, grazie a una ricca varietà di tecnologie e a una leadership nei mercati chiave del settore in tutto il mondo, sia nella Distribuzione Moderna che nel Retail tradizionale. Attraverso questo accordo di licenza per la produzione e distribuzione di capsule in alluminio a marchio illy, ci impegniamo a garantire la stessa qualità in linea con la illy in-cup experience diventata ormai un punto di riferimento in tutto il mondo”.

JDE produrrà e distribuirà, a livello internazionale, le nuove capsule nel canale Retail (sia nella Distribuzione Moderna, sia nel tradizionale). Inoltre, per massimizzare le sinergie con la propria presenza omni-channel, illycaffè si occuperà della distribuzione in Italia e in tutti gli altri canali di vendita.

 

Commenti
    Tags:
    illycaffèjabillycaffè jab





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.