A- A+
MediaTech
Intesa Sanpaolo: procede lo sviluppo delle soluzioni per pagamenti contactless
Biglietti della metro pagabili con carta di credito ai tornelli

Intesa Sanpaolo: procede lo sviluppo delle soluzioni per pagamenti contactless: in metro a Miano con la carta

Intesa Sanpaolo prosegue nella propria strategia di sviluppo nel digitale mettendo a disposizione dei clienti soluzioni di pagamento contactless evolute, innovative e utilizzabili presso il maggior numero di esercenti in Italia, anche per i trasporti. A partire dai giorni scorsi, infatti, con tutte le carte di pagamento dotate di tecnologia contactless, o attraverso il proprio smartphone tramite i wallet digitali come Samsung Pay è possibile pagare la corsa della metropolitana a Milano in maniera rapida e veloce, senza necessità di acquistare il biglietto cartaceo. L’azienda di trasporto milanese Atm ha annunciato infatti di avere completato l’introduzione di tornelli, in tutte le stazioni del metrò, abilitati ai pagamenti contactless. La soluzione, una prima assoluta in Italia, permette agli utilizzatori di beneficiare (utilizzando la stessa carta sia in entrata che in uscita) della migliore tariffa giornaliera, in base al numero dei viaggi effettuati. L’intera operazione è stata resa possibile anche grazie al supporto tecnico, tra gli altri, di Intesa Sanpaolo, che si occuperà di gestire il sistema di transazioni.

 

Intesa Sanpaolo: procede lo sviluppo delle soluzioni per pagamenti contactless. Le parole di Stefano Favale, responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo, e di Massimo Tessitore, responsabile della Direzione Multicanalità Integrata di Intesa Sanpaolo

“Intesa Sanpaolo ha lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e proprio per questo ha supportato Atm con entusiasmo in questo progetto che le permette di competere, per le modalità di acquisto dei biglietti e la user experience, con le più importanti aziende di trasporto pubblico internazionali. La prima in Italia.” commenta Stefano Favale, responsabile della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. Dopo la recente adozione del contactless anche per le carte BANCOMAT - con circuito PagoBANCOMAT - il Gruppo bancario leader nel retail banking compie un ulteriore passo avanti verso il completamento della trasformazione digitale, attraverso il rafforzamento della digitalizzazione nell’ecosistema dei pagamenti, per giocare un ruolo da protagonista nella war on cash. “La possibilità di viaggiare in metropolitana senza dovere acquistare il biglietto cartaceo - commenta Massimo Tessitore, responsabile della Direzione Multicanalità Integrata di Intesa Sanpaolo - rappresenta una grande comodità per i nostri clienti e per tutti i possessori di carte Visa e Mastercard contactless: con questa iniziativa Intesa Sanpaolo amplia la propria offerta di sistemi di pagamento all’avanguardia e si fa forte di una accelerazione in avanti verso la trasformazione digitale, uno degli obiettivi cardine del nostro Piano d’Impresa 2018/2021”.

Tags:
intesa sanpaolopagamenti contactless intesa sanpaolometro milano cotactless intesa sanpaolo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.