Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Itedi-Espresso, “piano solo di tagli”: La Stampa in agitazione

I giornalisti de La Stampa proclamano lo stato di agitazione contro il piano di integrazione tra Itedi ed Espresso

Itedi-Espresso, “piano solo di tagli”: La Stampa in agitazione

I giornalisti de La Stampa proclamano lo stato di agitazione. Colpa, scrive la redazione in una nota, del piano di fusione Itedi-Espresso, "centrato unicamente sui tagli senza nessuna garanzia". Una scelta che i giornalisti definiscono "inaccettabile".

Ecco la nota integrale:

L’assemblea di redazione dei giornalisti de La Stampa prende atto del fatto che, a quasi un anno dall’annuncio della fusione del gruppo Itedi con il gruppo L’Espresso, l’azienda ha presentato solo ed unicamente un piano centrato sui tagli senza nessuna garanzia per il futuro del giornale e dei livelli occupazionali di giornalisti e poligrafici, a fronte tuttavia di un bilancio 2016 che sarà chiuso in attivo.

I giornalisti de La Stampa ritengono inaccettabile parlare solo di tagli che impatterebbero pesantemente sulla redazione, rendendo ancora più difficile garantire la qualità che da 150 anni contraddistingue questa testata, e si limita a peggiorare ulteriormente le condizioni di lavoro dei colleghi.

Pertanto, l’assemblea proclama lo stato di agitazione e si riserva di presentare a breve un ampio pacchetto di azioni di protesta, se non ci sarà un cambiamento radicale nelle relazioni sindacali.

I giochi del momento:

AITV

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.