Klaus Davi/ "Le Iene" smascherano le "bufale di comunicazione" del massmediologo. E Giovannelli (Mediawatch): "Fa della presa in giro la sua azione quotidiana"

Venerdì, 15 ottobre 2010 - 09:30:00

Anche Le Iene smascherano i "trucchetti" di Klaus Davi: costruire finti scoop sul proprio giornale online (il Metropolitan Post) per pubblicizzare brand di società da lui rappresentate come ufficio stampa o consulente di comunicazione, associandoli a nomi di ignare celebrità.
L'indagine realizzata da Elena Di Cioccio ha infatti smascherato i falsi scoop che il sedicente massmediologo faceva rimbalzare sulle cronache nazionali e internazionali. Come, ad esempio, un'iniziativa di beneficenza fatta da George Clooney ed Elisabetta Canalis, negata ai microfoni de "Le Iene" dalla stessa Canalis, o un presunto party nuziale di Naomi Campbell al Teatro alla Scala di Milano. Circostanza che la stessa top model, intervistata dalla Di Cioccio, ha decisamente smemtito.

davi

VIDEO/ Clicca qui per vedere il servizio de "Le Iene"

 

La iena Di Cioccio è poi andata a chiedere spiegazioni a Klaus Davi, il quale ha ammesso che le società citate nei presunti scoop sono (o erano) sue clienti, negando tuttavia che si trattasse di notizie false. Ma all'indomani della trasmissione di Italia 1 il "caso Davi" esplode nel mondo della comunicazione, come dimostra un'email inviata da CarloVittorio Giovannelli, presidente di Mediawatch Group, agli associati all'Osservatorio giornalistico da lui presieduto.

"Purtroppo - scrive Giovannelli - ancora troppi sono i ciarlatani e i buffoni che per i loro benefici personali sputtanano il mondo della comunicazione che di fatto è una scienza con regole definite ma soprattutto con Etica e Deontologia precise. Klaus ha, di fatto, creato una azienda (non a caso priva di giornalisti) che fa della presa in giro la propria azione quotidiana. Infatti il suo contratto prevede non una consulenza, come è giusto che sia, ma gli vengono retribuite le parcelle trasformando le singole righe equiparandole, non a caso, alla quotazione pubblicitaria ".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA