A- A+
MediaTech
"L’intelligenza artificiale è un pericolo"

L’intelligenza artificiale è un rischio per l’esistenza della civiltà umana. A sostenerlo il ceo di Tesla Elon Musk nel corso di un incontro dell’associazione nazionale dei governatori Usa tenutosi a Rhode Island.

Il numero uno di Tesla ha parlato soprattutto di energia solare, viaggi spaziali, autovetture e altre tecnologie emergenti. Musk ha ribadito la necessità di proteggere l’umanità dall‘intelligenza artificiale che prenderà il sopravvento sull’uomo e ha espresso tutti i suoi timori in merito ad eventuali attacchi hacker per le auto con guida autonoma. Da qui la necessità di trovare una via d’uscita dice Musk, ossia un comando che permetta di disattivare qualsiasi sistema automatizzato, ridando al guidatore il pieno controllo sul mezzo, un pulsante che spegna il robot in pratica,

“Una volta che la gente abbia acquisito consapevolezza sul rischio che porta con sé l’intelligenza artificiale, avrà paura”.

Ma soprattutto Musk ha incontrato i vari governatori e nei suoi colloqui privati ha ribadito la sua priorità: una regolamentazione che permetta di vendere in maniera diretta le sue auto ai propri clienti, senza concessionari in pratica.

Tra i vari governatori che ha incontrato anche quello della Louisiana che recentemente ha firmato una legge che secondo Musk blocca la vendita di auto in quello Stato. Da qui l’appello di Edward al ceo di Tesla a sedersi per un incontro e raggiungere un compromesso. Anche il governatore del Connecticut Dannel Malloy si è incontrato privatamente con Musk ma oggetto del colloquio è top secret.

Tags:
musk

in vetrina
Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

i più visti
in evidenza
Venezia premia David Cronenberg Al regista Leone d'oro alla carriera

Culture

Venezia premia David Cronenberg
Al regista Leone d'oro alla carriera

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.