A- A+
MediaTech
Lilli Gruber battuta da Belpietro per colpa dei "grillini"

Partiamo dai dati:

La7 ‘Otto e mezzo’, con Marco Follini tornato politico ospite di Lilli Gruber assieme a Marco Travaglio e Stefano Zurlo ha avuto solo 1,016 milioni di spettatori e il 3,9%; su Rete 4 ‘Dalla vostra parte’ di Maurizio Belpietro ne ha invece raccolti 1,159 milioni con il 4,52%.

È anche vero che la giornata calcistica di Coppa Italia ha aiutato per gli orari il direttore de “La Verità” ma il dato interessante che emerge è quello giornalistico e cioè che la presa di programmi come quello della Gruber sta mostrando un affaticamento dovuto sia ai contenuti non proprio esaltanti come il ritorno di Marco Follini che può anche generare un moto di depressione soprattutto se la squadra di riferimento ha perso anche in Coppa ma soprattutto, e questo è un dato che dal giornalismo tracima nel politico, i grillini non sono più dei buoni “investimenti” giornalistici, grillini intendo rappresentati e personificati nella figura di Marco Travaglio da anni stucchevolmente a sostegno delle nefandezze che i Pentastellati compiono in giro per l’Italia (e purtroppo ora anche nel mondo).

Marco Travaglio segna il passo, ma “sogna anche il passo” e cioè quello che i grillini superino per interesse un programma interessante ma di generica protesta come quello di Bel Pietro che ovviamente, essendo di genere populista, è in competizione con il grillismo.

Il fatto poi che Enrico Mentana direttore Tg La 7 sia sempre più in orbita grillina -è stato invitato per il prossimo meeting di Casaleggio ad Ivrea- dovrebbe far suonare un campanello di allarme allo scaltro Cairo che della politica si interessa poco ma di share e guadagni moltissimo, visto come ha riportato in ordine La 7 e il Corriere della Sera.

Tags:
gruberbelpietro





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.