A- A+
MediaTech

Federico Silvestri entra a far parte del Consiglio di Amministrazione de LaPresse in qualità di Consigliere indipendente.

Il manager, 45 anni, mantiene il proprio incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale del gruppo PRS di Alfredo Bernardini De Pace. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità in numerose aziende tra cui Deutsche Bank, eBiscom, Telecom Italia, Il Sole 24 Ore, RCS Mediagroup ed Ansa.

“Sono certo che l’apporto di Federico Silvestri possa imprimere un’accelerazione ulteriore al nostro sviluppo, in una fase in cui stiamo investendo molto”, spiega il Presidente de LaPresse, Marco Durante. “La sua esperienza potrà costituire una leva strategica per contribuire a consolidare e far crescere ancora di più l’Azienda”.

La collaborazione tra Marco Durante e Federico Silvestri ha già portato recentemente ad operazioni di mercato tra LaPresse ed il Gruppo PRS, concretizzatisi in particolare con l’acquisizione della testata giornalistica AGR, da parte di LaPresse, nello scorso novembre.

“LaPresse oggi è una realtà imprenditoriale unica nel panorama delle Agenzie italiane, tanto più se collochiamo il suo percorso evolutivo nel quadro di un contesto competitivo da tempo statico e perlopiù in sofferenza”, dichiara Federico Silvestri, che aggiunge “ho accettato volentieri la proposta di Marco Durante perché la sua è un’Azienda che non teme di investire per creare valore aggiunto ed è la realtà giusta per costruire e sviluppare nuovi progetti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federico silvestrilapresse





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.