A- A+
MediaTech
LaPresse, live a partire da domani il nuovo sito Lapresse.it
LaPresse, è accordo con Cairo Editore per la comunicazione dei periodici.

LaPresse debutta domani con un nuovo sito. Informazione efficace, rapida, gratuita e approfondita: queste le linee guida che hanno orientato il restyling del nuovo sito LaPresse.it.

La strategia che ha ispirato il rinnovamento del sito LaPresse.it è quella di favorire non solo un restyling grafico ma anche una vera e propria apertura alla società cui fa riferimento. Il restyling curato da Massimo Razzi si accompagna ad una nuova e più completa gestione dei diversi contenuti che fanno capo a LaPresse e che saranno fruibili proprio attraverso il nuovo canale.

LaPresse.it informerà facendo leva sulla velocità nel dare le notizie e sulla capacità di spiegarle e approfondirle. La redazione online proporrà ogni giorno una selezione delle principali notizie; un’opportunità unica per i propri lettori digitali, l’accesso alle news proposte e agli approfondimenti permetteranno loro di essere completamente informati e, quindi, in grado di avere la propria opinione in merito ai fatti di attualità.

Grazie ad una nuova veste grafica fruibile e invogliante, la notizia non viaggerà mai da sola ma accompagnata da un carousel di contributi video, tra cui la nuova linea ‘prodotti video con testo’, e fotografici, grazie al ricco archivio fotografico di LaPresse, ulteriormente ampliato con la recente acquisizione di Olycom. Le foto e le video gallery saranno lo strumento narrativo principale di due aree: quella della ‘cronaca della memoria’ dedicata al ricordo di episodi, anniversari e vicende della nostra storia recente e passata, e quello dell’intrattenimento.

La scelta editoriale di LaPresse.it vuole essere positiva, dando valore e visibilità ad una buona notizia ogni giorno. Nella direzione di enfatizzare la necessità di comunicare al meglio, anche la scelta di accogliere nel nuovo sito il racconto della ‘creazione di valore’; Croce Rossa Italiana, Unicef, Intersos, Medici Senza Frontiere, Save the Children, Unione Nazionale Consumatori, Aiom (Associazione degli oncologi italiani), Casa Internazionale delle Donne, Riparti dai Monti Sibillini (giovani che vogliono rilanciare le terre martoriate dal terremoto), Wegiveit: queste alcune delle numerose organizzazioni che, impegnate ad aiutare la società italiana e internazionale a crescere sul piano umano e culturale, avranno un blog dedicato nel sito LaPresse.it.

Company Profile - LaPresse è oggi la prima agenzia di stampa multimedia italiana a guida imprenditoriale. Produce notizie sotto forma di testi, immagini fotografiche e video, 7 giorni su 7 in tempo reale, 365 giorni l’anno, e fornisce i propri contenuti a oltre il 90% del mercato editoriale e broadcast in Italia. Con sedi a Milano, Roma e Torino, LaPresse oltre ad essere il multimedia content provider di riferimento per editori, aziende e istituzioni con una produzione qualitativa, completa, autorevole e tempestiva, è l’unica agenzia di stampa italiana ad offrire una copertura e una distribuzione internazionale dei contenuti unica, grazie a una rete di partner senza pari sul mercato.

 

 

Commenti
    Tags:
    lapressesito lapresse.itsito lapresse





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.