A- A+
MediaTech
Letta verso il Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe

Enrico Letta potrebbe entrare a far parte nel Consiglio di Sorveglianza di Publicis Groupe. Il Consiglio si è riunito il 6 marzo sotto la presidenza di Maurice Lévy e ha esaminato in particolare le risoluzioni da sottoporre all’Assemblea generale degli azionisti che si terrà il 29 maggio. Particolare attenzione è stata posta sulla composizione dell’organismo, in particolare dal momento che i mandati di Véronique Morali e Marie-Claude Mayer stanno per scadere. L’Organo di sorveglianza punterà a rafforzare la sua dimensione internazionale e la percentuale di amministratori indipendenti. 

Tra i candidati proposti figurano dunque Antonella Mei-Pochtler, Suzan LeVine e Enrico Letta, quest’ultimo forte della sua conoscenza degli affari internazionali, spiega il comunicato. Antonella Mei-Pochtler, che ha guidato BCG in Germania, porterebbe come suo punto di forza l’esperienza nel digital così come d’altronde Suzan LeVine, esperta in tecnologia, digitale e Intelligenza Artificiale. Se le candidature saranno approvate dagli azionisti, il Consiglio di vigilanza sarà composto da 12 membri, il 50% dei quali donne e il 66% dei quali amministratori indipendenti.

 

Commenti
    Tags:
    lettaenrico lettapublicis groupe





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.