A- A+
MediaTech
Marco Travaglio ora ama Salvini

Marco da Torino, meglio noto come Marco Travaglio è giornalista lesto e recettivo che cerca di compensare a mo’ di collante le tante sue contraddizioni, “sono un conservatore”, con una prosa acida e caustica che ha bisogno sempre di un “nemico” che permetta di ricevere le sue contumelie e galvanizzare così i lettori de Il Fatto Quotidiano, che non cercano di meglio.

Nel suo editoriale odierno prende atto che i suoi desiderata, e cioè un governo Pd - Cinque Stelle per cui si era strenuamente battuto, non si sono realizzati e così, dopo una breve pausa di una decina di giorni, ricomincia ad attaccare Renzi e Berlusconi; anzi non gli pare vero di potere contumeliare due al prezzo di uno, ora che sono entrambi all’opposizione.

E così oggi assistiamo all’elogio del governo giallo - verde come se niente fosse successo, come se le ultime settimane in cui Travaglio aveva cominciato ad apprezzare, diciamo così, Renzi e il Pd fossero eventi cinematografici e non reali. Ma lui è così, un pragmatico sabaudo che si attiene agli eventi. Ha fatto un po’ di capricci per un regalo che non voleva, ma ora si è convinto che è bello, anzi migliore di quello che desiderava e che anche Matteo Salvini, a cui aveva detto di tutto, è accettabile, nazi gradevole.

Travaglio ha capito che conviene giornalisticamente anche a lui di avere due bersagli nella stessa tana che ecciteranno i suoi lettori e quindi si è riconvertito rapidamente. Per fortuna restano  le tracce in Rete di quando si era innamorato, per breve tempo, del Pd, restano.

 

Tags:
marco travagliomatteo salvinilegacinque stellesilvio berlusconimatteo renzi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.