A- A+
MediaTech
Maurizio Mannoni rilitiga con Bianca Berlinguer

 

Ormai i siparietti tra Maurizio Mannoni e Bianca Berlinguer sono diventati leggendari, un must a cui gli affezionati telespettatori di Rai 3 non vogliono e non possono (anche volendolo) sottrarsi.

Sono anni che Mannoni, chiamato da Crozza Mannoioni, litiga in diretta con Bianca Berlinguer perché la giornalista sfora con i tempi del suo Carta Bianca provocando ritardi a Linea Notte.

https://it.dplay.com/nove/fratelli-di-crozza/stagione-1-ep-18-crozza-mannoioni-il-lavoro-usurantone/

C’è da dire che la scenetta che delizia Crozza riassume in sé un concentrato dell’antico vizio italico  di non lavare i panni sporchi a casa propria, comportamento particolarmente sanzionabile se si tratta di un servizio pubblico pagato con i soldi di tutti i contribuenti.

È mai possibile che il riconfermato direttore di Rai 3 Stefano Coletta, il quale conosce bene queste dinamiche di contrapposizione interna, non riesca a porvi rimedio?

I telespettatori devono assistere ogni volta a questo “Grande Fratello Rai 3” con Mannoni stizzito e poco galante nei confronti della sua collega donna?

Eppure, sulla carta, sono tutti di sinistra, e dovrebbe almeno esserci una sorta di collaborazione tra chi la pensa allo stesso modo.

Magari non vogliono più cambiare il mondo ed unire i proletari, ma almeno un po’ di concordia tra colleghi non guasterebbe.

Come può un giornalista come Mannoni lamentarsi in continuazione in diretta con frasi imbarazzanti, come quelle pronunciate l’ultima volta: "Dieci minuti di ritardo. Che facciamo, andiamo in onda? Che dite? Lo chiedo ai nostri ospiti, siete voi che avete aspettato dieci minuti. Se voi mi dite no io chiudo e vado a casa". Oltretutto, a quell’ora improba, non è che ci siamo milioni di spettatori che alla notizia dell’andata a casa si dispererebbero e cercherebbero forsennatamente il ripristino…

Ma ‘sti problemi risolveteveli un po’ tra voi. Ricchi giornalisti che si beccano come ragazzini adolescenziali. Poi si lamentano che la gente diventa populista

 

Commenti
    Tags:
    maurizio mannonibianca berlinguerrai 3





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.