A- A+
MediaTech
Maurizio Mannoni rilitiga con Bianca Berlinguer

 

Ormai i siparietti tra Maurizio Mannoni e Bianca Berlinguer sono diventati leggendari, un must a cui gli affezionati telespettatori di Rai 3 non vogliono e non possono (anche volendolo) sottrarsi.

Sono anni che Mannoni, chiamato da Crozza Mannoioni, litiga in diretta con Bianca Berlinguer perché la giornalista sfora con i tempi del suo Carta Bianca provocando ritardi a Linea Notte.

https://it.dplay.com/nove/fratelli-di-crozza/stagione-1-ep-18-crozza-mannoioni-il-lavoro-usurantone/

C’è da dire che la scenetta che delizia Crozza riassume in sé un concentrato dell’antico vizio italico  di non lavare i panni sporchi a casa propria, comportamento particolarmente sanzionabile se si tratta di un servizio pubblico pagato con i soldi di tutti i contribuenti.

È mai possibile che il riconfermato direttore di Rai 3 Stefano Coletta, il quale conosce bene queste dinamiche di contrapposizione interna, non riesca a porvi rimedio?

I telespettatori devono assistere ogni volta a questo “Grande Fratello Rai 3” con Mannoni stizzito e poco galante nei confronti della sua collega donna?

Eppure, sulla carta, sono tutti di sinistra, e dovrebbe almeno esserci una sorta di collaborazione tra chi la pensa allo stesso modo.

Magari non vogliono più cambiare il mondo ed unire i proletari, ma almeno un po’ di concordia tra colleghi non guasterebbe.

Come può un giornalista come Mannoni lamentarsi in continuazione in diretta con frasi imbarazzanti, come quelle pronunciate l’ultima volta: "Dieci minuti di ritardo. Che facciamo, andiamo in onda? Che dite? Lo chiedo ai nostri ospiti, siete voi che avete aspettato dieci minuti. Se voi mi dite no io chiudo e vado a casa". Oltretutto, a quell’ora improba, non è che ci siamo milioni di spettatori che alla notizia dell’andata a casa si dispererebbero e cercherebbero forsennatamente il ripristino…

Ma ‘sti problemi risolveteveli un po’ tra voi. Ricchi giornalisti che si beccano come ragazzini adolescenziali. Poi si lamentano che la gente diventa populista

 

Commenti
    Tags:
    maurizio mannonibianca berlinguerrai 3
    in evidenza
    Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Cesare Battisti visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Range Rover Evoque conquista Milano

    Range Rover Evoque conquista Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.