A- A+
MediaTech
Mediaset: esposto a Consob contro Vivendi, "deprime il titolo"

Mediaset ha depositato un esposto alla Consob per denunciare alle autorità di vigilanza che "nuovamente Vivendi sta agendo per deprimere il corso di borsa del titolo Mediaset". E' quanto si legge in una nota del gruppo della famiglia Berlusconi.

Per Mediaset, infatti, ​non appena il titolo della società "ha toccato la soglia dei 3 euro per azione, discostandosi così in modo apprezzabile dal valore di recesso, Vivendi ha fatto filtrare notizie non confermate con l’evidente intento di screditare tanto il merito dell’operazione di fusione transfrontaliera" deliberata dai consigli di amministrazione della stessa Mediaset e della sua controllata spagnola lo scorso 7 giugno, "quanto la possibilità di realizzarla".

Si tratta - prosegue la nota del Biscione - "di un comportamento illecito che danneggia Mediaset, Mediaset España e i loro azionisti, che si trovano a fronteggiare un andamento del titolo fortemente condizionato da rumors indotti ad arte". Nell’esposto Mediaset, "oltre a denunciare questo illecito", si auspica "che Vivendi venga invitata ufficialmente ad assumere una posizione pubblica e inequivoca in merito alle sue reali intenzioni rispetto all’operazione annunciata lo scorso 7 giugno e all’assemblea del prossimo 4 settembre". La segnalazione alla Consob è stata trasmessa anche all'Agcom.  

Commenti
    Tags:
    mediasetmediaset vivendimediaset esposto consobmediaset vivendi titolomediaset esposto vivendi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.