A- A+
MediaTech
Mercato pubblicitario 2017 a +1,4%. Boom di internet, crolla la TV. I dati

Secondo GroupM, quest’anno, il mercato pubblicitario italiano crescerà dell’1,4%. La stima è stata comunicata da Roberto Binaghi, Presidente e Ceo di Mindshare, a margine dell’evento Radiocompass, come riporta Engage. 

Un dato più prudente rispetto ai numeri di Nielsen e Upa, che prospettano, rispettivamente, un incremento del 3% e del 2-3% per il 2017. "Le nostre previsioni seguono un approccio più realista rispetto a quello adottato da altri soggetti. E sono molteplici i fattori su cui si basano questi dati. Innanzitutto, il primo trimestre dell’anno si è chiuso a +1%, il mese di aprile, a causa di un parziale ritiro degli investimenti derivato dalla serie di ponti festivi, si è rivelato complicato dal punto di vista pubblicitario e, infine, essendo i mesi di luglio e agosto statici in termini di mercato, si dovrebbe registrare una crescita pari all’1% nel primo semestre. Per tutte questa ragioni, riteniamo che l’andamento che si verificherà sarà positivo, ma comunque moderato", ha affermato Binaghi.

Tags:
mercato pubblicitariopubblicitàgroupmpubblicità italia 2017





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.