A- A+
MediaTech
Nel 2018 è boom del web marketing


La comunicazione su Internet è sempre più centrale per le aziende: lo dicono i dati elaborati da EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali per il 2018 le imprese aumenteranno il budget per il marketing digitale.

Mentre i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano, il marketing online conquista ancora posizioni. A metterlo in evidenza sono i dati elaborati da EuroNetMedia.org (www.it.euronetmedia.org), global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali il digitale è diventato la scelta strategica delle aziende per il 2018.

Social media marketing per il lancio di nuovi prodotti, progetti web interattivi per fidelizzare la clientela, nuove strategie SEO e nuovi strumenti di comunicazione online per aumentare la visibilità su Internet: per le aziende la comunicazione online e il web marketing sta diventando il mezzo prioritario per entrare in contatto con i consumatori e generare ricavi.

Lo dimostra l'andamento della pubblicità online che già nel 2017 ha segnato un incremento del 15% rispetto all'anno precedente e che, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, nel 2018 avrà un ulteriore incremento del 18%, toccando i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 38% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

Le aziende, dunque, stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Se nel 2018 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall'altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per adire nuovi mercati. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Tags:
boom web marketing





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.