A- A+
MediaTech
Nel 2018 è boom del web marketing


La comunicazione su Internet è sempre più centrale per le aziende: lo dicono i dati elaborati da EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali per il 2018 le imprese aumenteranno il budget per il marketing digitale.

Mentre i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano, il marketing online conquista ancora posizioni. A metterlo in evidenza sono i dati elaborati da EuroNetMedia.org (www.it.euronetmedia.org), global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali il digitale è diventato la scelta strategica delle aziende per il 2018.

Social media marketing per il lancio di nuovi prodotti, progetti web interattivi per fidelizzare la clientela, nuove strategie SEO e nuovi strumenti di comunicazione online per aumentare la visibilità su Internet: per le aziende la comunicazione online e il web marketing sta diventando il mezzo prioritario per entrare in contatto con i consumatori e generare ricavi.

Lo dimostra l'andamento della pubblicità online che già nel 2017 ha segnato un incremento del 15% rispetto all'anno precedente e che, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, nel 2018 avrà un ulteriore incremento del 18%, toccando i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 38% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

Le aziende, dunque, stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Se nel 2018 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall'altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per adire nuovi mercati. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Tags:
boom web marketing

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.