A- A+
MediaTech
Nel 2018 è boom del web marketing


La comunicazione su Internet è sempre più centrale per le aziende: lo dicono i dati elaborati da EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali per il 2018 le imprese aumenteranno il budget per il marketing digitale.

Mentre i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano, il marketing online conquista ancora posizioni. A metterlo in evidenza sono i dati elaborati da EuroNetMedia.org (www.it.euronetmedia.org), global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, secondo i quali il digitale è diventato la scelta strategica delle aziende per il 2018.

Social media marketing per il lancio di nuovi prodotti, progetti web interattivi per fidelizzare la clientela, nuove strategie SEO e nuovi strumenti di comunicazione online per aumentare la visibilità su Internet: per le aziende la comunicazione online e il web marketing sta diventando il mezzo prioritario per entrare in contatto con i consumatori e generare ricavi.

Lo dimostra l'andamento della pubblicità online che già nel 2017 ha segnato un incremento del 15% rispetto all'anno precedente e che, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, nel 2018 avrà un ulteriore incremento del 18%, toccando i 3 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 38% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

Le aziende, dunque, stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Se nel 2018 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall'altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per adire nuovi mercati. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Tags:
boom web marketing





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.