A- A+
MediaTech
NetComm Forum: Nexi presenta i nuovi SmartPOS. Innovazione pagamenti digitali
Nexi ha presentato i nuovi SmartPOS che rivoluzioneranno la tecnologia dei pagamenti.

NetComm Forum: Nexi presenta i nuovi SmartPOS che innoveranno i pagamenti. 

Nexi ha presentato oggi i nuovi terminali SmartPOS, in occasione del Netcomm Forum di Milano. Caratterizzati da una tecnologia android, questi terminali - i più evoluti sul mercato - cambieranno la tecnologia di pagamento nei punti vendita italiani. Si tratta infatti di un mix di design e tecnologia che consente agli esercenti di semplificare la gestione dell’attività commerciale.

I nuovi SmartPOS sono stati presentati da Enrico Trovati, Merchant Services Director di Nexi. L'occasione è stata la prima giornata del NetComm Forum, dedicato ai trend e alle dinamiche che stanno disegnando il settore del digital retail e accelerando i processi di digital transformation delle aziende italiane e internazionali.

NetComm 2018 Nexi presenta i nuovi SmartPOS video
 

“Finalmente anche il POS diventa Smart: abbiamo scelto di lanciare i nuovi SmartPOS per portare, insieme alle nostre banche partner, un prodotto unico nel suo genere in Italia, innovativo, completo. E’ una rivoluzione nel punto vendita che consente di semplificare l’attività quotidiana dell’esercente, migliorare l’esperienza di pagamento del consumatore e che spinge la diffusione dei pagamenti digitali nel nostro Paese” ha commentato Enrico Trovati, Merchant Services Director di Nexi, che ha poi aggiunto: "I nuovi SmartPOS sono dei POS che oltre ai pagamenti permettono di avere a bordo dell'oggetto numerose applicazioni sia per far funzionare meglio il negozio, sia per integrare servizi come quello della cassa stessa. Quindi permette un'interazione digitale con il cliente molto superiore a quella che normalmente abbiamo avuto modo di sperimentare".

Sono molti, appunto, i vantaggi che gli SmartPOS offriranno ai merchant: l’accettazione, con un unico strumento, di tutti i sistemi di pagamento esistenti (carte di credito e debito, prepagate, carte contactless, mobile payments, QR Code e buoni pasto); la possibilità di usare il POS come registratore di cassa grazie all’integrazione con una stampante fiscale e un software gestionale dedicato; e infine l’accesso a moltissimi servizi tramite un app store dedicato al commercio e integrato nello SmartPOS.

NetComm Forum: Nexi presenta i nuovi SmartPOS che innoveranno i pagamenti. Lancio in Italia previsto per giugno

Il Nexi App Store permette agli esercenti di accedere a un ecosistema di app di business che aiutano a gestire in modo semplice ed efficiente le attività del punto vendita. Al momento del lancio dello SmartPos in Italia, previsto entro la fine di giugno, saranno già disponibili numerose app che consentiranno all’esercente di gestire la fatturazione elettronica, la prenotazione dei tavoli, il food delivery, le carte fedeltà e molto altro.

Gli SmartPOS sono prodotti da Poynt, azienda della Silicon Valley leader nell’innovazione dei terminali di pagamento e saranno distribuiti in esclusiva per l’Italia da Nexi per i prossimi 5 anni. I servizi e le app integrate negli SmartPOS sono selezionate direttamente dal team di Strategy & Innovation di Nexi.

Tags:
netcomm forumnexinuovi smartpospagamentinexi app store





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.